mozzo posteriore da 20mm? chi mi illumina d'immenso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
mi sono arrivati i piedini per la sw...ho qll da 20mm...e volevo sapere se c'è qlc in giro che possa andare bene...solo hadley produce qst tipo di gioiello?
casso sono troppo spessi per lasciarli li a prendere polvere...preferisco spendere qlc e montarmi un altra ruota :smile: :smile:

altrimenti stavo pensando di fare delle boccole con cui ridurre il foro e quindi utilizzare un perno da 12 mm dite che è fattibile e nn crea problemi?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ci sono varie ditte che fanno mozzi 20 mm post, solo che spesso hanno la battuta a 150, mentre tu hai bisogno di un 135mm. vai tranquillo e cerca, ce ne sono di ottimi, tipo roox e hope.

per la storia delle boccole lassa perde! vedrai col 20 mm che bomba di ruota che ti viene fuori!!!!
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
m@dmik83 ha scritto:
altrimenti stavo pensando di fare delle boccole con cui ridurre il foro e quindi utilizzare un perno da 12 mm dite che è fattibile e nn crea problemi?

stante la tua inequivocabile cultura tecnica (de na' biscicletta...:smile:)

a cosa diavolo potrebbe mai servire disporre di un carro con PP da 20 mm per di più con battuta da 135 mm adattato ad un perno da 12 mm mediante boccole?
...Non serve a una mazza...rinuncia! :specc:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
vedi che sei un c......e e parli a sproposito

visto la tua grande cultura di bici emmerda che hai nn sai che io sul tazer ho delle boccole che mi permettono di utilizzare il mozzo da 10mm anziche qll da 12 che servirebbe e tutto qsr tramite l'utilizzo di due boccole!!

se hai cose intelligenti esponile...molti utilizzano boccole per modificare il perno ruota inmodo da renderlo utilizzabile.. altrimenti nn scassare la wallera!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
panzer division ha scritto:
ci sono varie ditte che fanno mozzi 20 mm post, solo che spesso hanno la battuta a 150, mentre tu hai bisogno di un 135mm. vai tranquillo e cerca, ce ne sono di ottimi, tipo roox e hope.

per la storia delle boccole lassa perde! vedrai col 20 mm che bomba di ruota che ti viene fuori!!!!

ora sto cercando..
mi hanno consigliato i mozzi razer rock e sto cercando nel web vediamo cosa trovo..
hope nn penso faccia un perno da 20mm
roox nn mi sono ancora informato..
altrimenti voelvo provare a modificare un mozzo "normale" sopstituendo dei cuscinetti e realizzando dei distanziali particolari...
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
perchè purtroppo è difficile trovare in commercio mozzi con perno passante da 20mm...sempre di mozzo posteriore parlando..
quindi sarebbe piu facile produrre due boccole di alta precisione in modo da distanziare correttamente il mozzo da 12mm...
avrei risolto un problema senza troppi sbattimenti...anche se poi mi troverei ad avere una soluzione un pò a metà ne carne ne pesce...era una variabile valutabile comunque! :-o
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
sembra che molti utilizzino boccole proprio per la poca pox di ritrovare mozzi post 20mm...ahi ahi ahi..

va bè mi sa tanto che il mio mozzo da 10 mi accompagnerà un bel pò!!e allora giu di piedini da dh..

tu panzer hai trovato qlc?
pero provo cmq a scrivere ad hope in settimana!
 

Classifica mensile dislivello positivo