• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mozzo posteriore AM/enduro

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
Ciao a tutti,
mi servirebbero alcuni consigli riguardo alla sostituzione del mozzo posteriore.
Attualmente monto un XT 12x142 che presenta parecchi problemi, rotto 2 volte il corpo ruota libera e una volta le cricche interne.

Peso 90kg e utilizzo la bike (trigger 29) per AM anche cattivo...
Che mozzo posteriore mi consigliate in alternativa all'xt?
conoscete i mozzi spada?
grazie
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Per te non ci vuole nulla di superleggero.

Con i perni passanti, l'asse cavo di alluminio è sottilissimo e , se poi in aggiunta monti un perno tipo FRM, assottigliato al centro, il tutto flette e fai frittate.
per il tuo peso ti consiglio un Novatec D142SBX-12 con asse in acciaio. pesa 400 grammi ma dura in eterno
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

tutti decantano gli hope come indistruttibili...anche i dt swiss..
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
Si ti do ragione Al 100%....ma il prezzo mi sembra davvero troppo elevato!...ho ancora un paio di giorni per decidere.
Oggi ho visto una 160 160 con I tananai...se li montano li direi che alla fine non se La cavano male.
E comunque gli spada post pesano 280 gr circa , contro I 240 dei DT...quindi spada sono leggeri si ma sempre piu dei DT, quindi teoricamente a favore di resiatenza....dimentico qualococa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo