• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mozzo femmina da bmx su una mtb

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti :D
visto che mi sono ricreduto sulla mtb da street\trial volevo usarla solo in street...
ho pensato, visto che in street il freno anteriore non lo userò mai, di metterci un mozzo femmina da bmx senza attacco freno, giusto perchè è femmina e forse pesa anche meno ed il prezzo all incirca è simile.
voi che dite? è sbagliato?
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
no puoi benissimo farlo.... io uso un mozzo anteriore senza attacco freno ma con perno da 20 mm... il mozzo femmina lo uso al posteriore e per adesso non mi ha dato problemi....
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Se la forcella è da 10mm ed ha battuata 100mm non ci sono problemi, se invece è per perno passante la battuta dvrebbe essere da 110mm e quindi ci vuole un mozzo tipo quello che abbiamo io e xero.
Però io su una street trial il freno lo metterei, i due ragazzi che vanno in street trial con cui giro (un trialista puro l'altro bmxer) lo montano entrambi e lo usano.
Alla fine la rigità data dalla campanatura dei raggi più larga non fa la differenza, però se poi volessi montare il freno saresti costretto a cambiare mozzo.
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito

veramente avevo detto che ci ho ripensato e quindi la volevo usare solo in street senza freno anteriore. :P appunto volevo mettere un mozzo femmina da bmx visto che mozzi femmina anteriori con attacco disco non mi sembra di averne mai visti
comunque sia tale mozzo sarà montato su una forcella rigida da street con attacco per mozzi da 10mm come quelli da bmx
vi ringrazio delle risposte ragazzi ;)
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Jack il vero mozzo maschio è quello che non deve chiedere mai e che qundo torna a casa la sera prende a cinghiate il mozzo femmina.
@Sparate: bolt-on con l'attacco is 6 fori c'è il dartmoor vee-two.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
capito...

quindi i mozzi bianchi sono quelli da 110 o 135 per i più fortunati e i mozzi neri quelli da 150 di battuta... si sa... le dimensioni contano..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo