mozzo fa tack!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R3GA

Biker novus
8/9/20
40
1
0
24
Bergamo
Visita sito
Bike
Giant Reign 2
ciao oggi (più degli altri giorni) sento uno stack bello secco che mi sembra provenire dal mozzo. quando sento questo tack diciamo che "non prende la pedalata" e quindi il pedale va a vuoto per circa 1 ottavo di giro. il mozzo e dtswiss montato sul cerchio e1900 spline . Sapete cosa può essere e come si risolve? grazie mille
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Si, potrebbe rimanere schiacciato uno di tre cricchetti, verificare non costa nulla.
Non vorrei dire un cavolata, ma mi pare vendano il kit di cricchetti di ricambio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Personalmente...smonterei sempre il pacco pignoni prima di smontare il cricchetto...é più facile poi da inserire nel mozzo...una volta pulito prima di sostituire i cricchetti, proverei a controllare l'anello/molla se inserito bene e in caso positivo mettere su ognuno dei cricchetti qualche goccia di olio molto fluido...poi prima di reinserilri nel mozzo, darei un occhiata alla ghiera del mozzo, che se sgrana probabile si sia un attimino "piegato" qualche dentino e i cricchetti "scappino" via...in tal caso se è predisposto si cambia anche la ghiera...altrimenti tocca a tutto il mozzo, ma come già detto prima gioca la carta della sostituzione dei 3 cricchetti...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In effetti smontare pacco pignoni con tutto il corpetto mi sembra una cosa piuttosto maldestra.
E che può funzionare solo con alcuni mozzi. Meglio imparare a fare come si deve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo