Mozzo Dt 240 o 350?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Buongiorno volevo chiedere cosa consigliate tra i due modelli citati per fare una coppia di ruote per uso enduro (io peso 80kg in assetto).Un altro dubbio riguarda il mozzo posteriore, attualmente ho un mozzo di un altro marchio modificato da
135 mmQr 9 a 135 x10mm con uno sgancio di Protone

http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?products_id=271

Volevo sapere se sui vostri mozzi si puo' fare la stessa trasformazione e se posso usare questo perno per risparmiare qualcosa.Un consiglio anche sulla raggiatura (Dt champion 1.8mm?) per la ruota che sara' composta con un cerchio Mavic Ust 821....
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno volevo chiedere cosa consigliate tra i due modelli citati per fare una coppia di ruote per uso enduro (io peso 80kg in assetto).Un altro dubbio riguarda il mozzo posteriore, attualmente ho un mozzo di un altro marchio modificato da
135 mmQr 9 a 135 x10mm con uno sgancio di Protone

http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?products_id=271

Volevo sapere se sui vostri mozzi si puo' fare la stessa trasformazione e se posso usare questo perno per risparmiare qualcosa.Un consiglio anche sulla raggiatura (Dt champion 1.8mm?) per la ruota che sara' composta con un cerchio Mavic Ust 821....
Grazie
Buongiorno, per utilizzo enduro entrambi i mozzi possono andare bene e risultano appropriati per caratteristiche tecniche e di durata. Tra i due però mi sento di consigliarle il 240s OS anteriore e 240s posteriore in quanto tali mozzi risultano attualmente compatibili con tutti gli standard esistenti (ad eccezione del 150mm e 157mm posteriore), pertanto in un segmento come quello dell'enduro in continua evoluzione avrebbe più possibilità di mantenerli. Spenderà si di più ma avrà un prodotto che la accompagnerà per numerosi anni anche cambiando forcelle e telai.
Il thru bolt 135/10 è stato inventato da DT Swiss!!! Quindi si, il mozzo consigliato è compatibile (sostituendo le boccole) con 135/qr, 135/10, 135/12, 142/12. Per i raggi le consiglio gli aerolite in quanto essendo raggi piatti irrigidiscono parecchio la ruota, in alternativa andrei sui competition da 2/1.8 che però potrebbero risentire in flessione laterale essendo fini al centro.
Infine per i cerchi le suggerisco di aspettare un mesetto in quanto verranno distribuiti i nuovi cerchi a profilo laterale ribassato, tali cerchi a parità di copertura sviluppano una impronta a terra maggiore, quindi per ottenere lo stesso risultato si può utilizzare una gomma più piccola con conseguente risparmio di peso del sistema ruota.

Distinti saluti
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
All'anteriore ho un p.p.da 20mm, comunque se volessi stare sui 350 che costano meno non avrei problemi con il Qr10 e il pp20mm ant?I Per i raggi vedro' che fare. I cerchi di cui parla saranno disponibili anche in versione Ust (senza nastro)? Ha un idea sulle caratteristiche(peso fori diametro interno ed esterno?)
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
All'anteriore ho un p.p.da 20mm, comunque se volessi stare sui 350 che costano meno non avrei problemi con il Qr10 e il pp20mm ant?I Per i raggi vedro' che fare. I cerchi di cui parla saranno disponibili anche in versione Ust (senza nastro)? Ha un idea sulle caratteristiche(peso fori diametro interno ed esterno?)
Grazie

Buonasera,
i mozzi 350 sono compatibili con gli standard da lei richiesti. I cerchi saranno compatibili con standard UST ma necessitano del nastro per la loro conversione. Le caratteristiche verranno rilasciate insieme all'inizio della loro distribuzione. Dovrebbero essere però simili a quelli delle ruote Spline One della serie "EX" ma non ho ancora conferme in merito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo