• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mozzo cassette e corona

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
ciao ragazzi mi spiegate quali sono i mozzi a cassette so solo che da un lato sono + gonfi(penso)......ma la corona si può montare da sinistra vero?ho un euro bb(nn so se centra)

avviso ai moderatori:si può aprire un blog che resti sempre fisso come quello dei "nomi dei trik" però che dice come montare i pezzi e li spiega cosi siamo tutti a posto

ciao a tutti rispondete numerosi
 

bmx-to-

Biker extra
che hai l'euro bb non centra..

il mozzo a cassette è un mozzo sul quale puoi montare cog piccoli (per ora fino a 8 denti) e migliore per fattori di precisione, resistenza, ecc.., per montare la corona a sinistra devi comprare il mozzo predisposto (LHD) che sta per left hand drive.

MOZZO A CASSETTE
http://www.california-bmx.com/catalog/images/1_hazard-cassette_hub.jpg

per mettere la corona a sinistra spendendo di meno puoi prendere un mozzo flip flop e gli monti il freewheel sulla filettatura sinistra, in questo caso il minor numero di denti che puoi mettere è 13.

MOZZO FLIP FLOP
http://www.wup-bmx.it/catalogo/18_mozzi_ruote/images/wtp_post_14.jpg
 

casamia

Biker novus
7/3/07
42
0
0
Roma
Visita sito
mi inserisco per un chiarimento... mi devo cambiare i mozzi dellle ruote della mia deca st 5.2... sn da 48 ma di diametro??? il diametro 14 o 10mm si riferiscono all asse? se è così dovrebbe essere da 10mm

mi consigliate qualche mozzo relativamente buono e non troppo caro?
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
ragazzi ma x spostare la corona nn basta che smonto il 3 pezzi e lo monto dall'altro lato? x il mozzo poi ne potrei comprare uno a posta ma a cassette c'è che va da sinistra?
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
allora, se vuoi mettere la corona a sinistra devi per forza cambiare il mozzo, devi comprare un cassette LHD che appunto serve per montare la corona a sinistra..


si appart il mozzo ti dico solo x la corona a sinistra....basta solo montare il bb al contrario quindi anzichè mettere la carona a destra la metto a sinistra nn cambia niente vero??
 

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
dipende... se hanno entrambe la filettatura per il fissaggio della corona è ok... senno ti rimangono i pedali al contrario... ma tipo io giro cosi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo