Mozzi SCS

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Sto cercando di allestire un secondo set di ruote per la mia gravel ed ho trovato in vendita vicino a casa delle DT SWISS R470 DB che provengono da una Specialized, i mozzi portano la sigla SCS. Da quello che ho capito i mozzi vanno bene solo sulle specialized e non certo sulla mia. Me lo confermate? Grazie per l'aiuto.

Dunque... da quello che ne so la larghezza del mozzo è sempre la stessa di un mozzo normale (142 se stiamo parlando di un asse passante), per cui non dovresti avere problemi a montare la ruota. Però il mozzo SCS ha uno spostamento verso l'interno della ruota libera per ottimizzare la linea catena: su un telaio non-SCS non so cosa questo possa comportare. Io in ogni caso io eviterei. Ma magari c'è qualcuno che ne sa più di me.
 

bigio65

ci provo
4/10/16
461
547
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Dunque... da quello che ne so la larghezza del mozzo è sempre la stessa di un mozzo normale (142 se stiamo parlando di un asse passante), per cui non dovresti avere problemi a montare la ruota. Però il mozzo SCS ha uno spostamento verso l'interno della ruota libera per ottimizzare la linea catena: su un telaio non-SCS non so cosa questo possa comportare. Io in ogni caso io eviterei. Ma magari c'è qualcuno che ne sa più di me.


Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo