• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mozzi mavic

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.013
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi scopro che quello anteriore ha preso un po' di gioco,cosi' smonto pulisco,ingrasso.
richiudo il tutto e noto che il gioco e' sparito.
abituato a quelli a sfere i mozzi a cuscinetti sigillati li ho trovati comdodissimi da ervisonare, facilmente smontabili quasi in giacca e cravatta e soprattutto con un ampio margine di registrazione.
ma mi chiedo se e' possibile che una calottina lenta possa creare gioco.
sorpresa :il cuscinetto montato e' marchiato skf 6000 2rs1/c3e non mavic come pensavo e quindi originale asuon di euroni.
puo' essere quello originale visto che le ruota(biga usata) e' quasi nuova?
pensando di cambiarli visto che rimane un leggero attrito tipo granello di sporco,quanto costano edove comprarli?la coppia anteriore e' identica(uno l'ho lasciato inserito nella sede del mozzo)?
sul posteriore quanti ce ne sono ?uguali(ruote crossroc tubless)
by
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Sei un ragazzo fortunato. Se il cuscinetto è SKF allora è di buona qualità e facilmente reperibile nelle ferramenta fornite o nei rivenditori SKF (il più grande o tra i più grandi produttori di cuscinetti in europa e nel mondo). Io, nelle mie american classic ho trovato dei cuscinetti cinesi caosi e introvabili se non dai sivende a costi paurosi (10 euro l'uno) mentre tu te la caverai con 3:4 euro l'uno, forse anche meno
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.013
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
adesso sono indeciso se cambiarli perche' il gioco e' sparito e facendoli girare a mano sono scorrevoli anche se si percepisce tipo un granello.
certo se spendo €6-8.
per registrarli o stretto i dadi delle cuffiette per far rientrare nelle sedi i cuscinetti e poi ho allentato un poco per avere la scorrevolezza.
troppo facile
dietro saranno identici e quanti i cuscinetti?
by
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito

Probabile, ma meglio controlare prima di acquistarli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo