• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mozzi Hope e Chris King: quali i migliori?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Riformulo tutto per non buttare il trhead.

Tra queste due marche esistono differenze sostanziali da giustificare prezzi così differenti?

523 euro per una coppia di Chris King Iso disc e 185 euro coppia Hope Pro 2 disc
la scorrevolezza e la longevità dei king è ineguagliabile. non sono da peso record, ma te li porti dietro tutta la vita
gli hope sono i "fratelli poveri" dei king, ma restano secondo me da riferimento. e cantano!
di hope ne ho una coppia, un posteriore e uno SS (4 in totale!). finora perfetti
di king ho un anteriore e scorre da far paura!!!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Se si ricerca la qualità direi che anche DT Swiss può essere presa in considerazione, specialmente sulla serie 240 non ha nulla da invidiare a nessuno. La ruota libera adotta il brevetto "ratchet system" che è anche molto silenzioso.
Inoltre opzione per il bloccaggio a perno passante thru bolt RWS da 9mm ant. o 10mm post. sicuramente più rigido del normale bloccaggio da 5mm, oltre naturalmente alle versioni PP20mm ant. o quelle maggiorate post. da 12mm sulla serie "freeride" 440.
Tra l'altro si smontano senza necessità di attrezzi particolari.
IMHO, un ottimo rapporto qualità/prezzo.

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Posso dire la mia visto che tra bici da corsa e mtb ho due paia di Chris King, uno di Hope e uno di DT: il rapporto qualità prezzo degli Hope è imbattibile, ma quando vedo il mio Chris King anodizzato rosa non rimpiango di aver speso una fortuna per averlo.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
io possiedo sulla rip gli hope e sulla scalpel il dt 240s, purtroppo i king non ho avuto mai il piacere di possederli. Le mie imppressioni sono queste;

Hope; ottima scorrevolezza bella anodizzazione prezzo onesto
DT; scorrevolezza mai provata prima, leggerissimo prezzo esagerato

Ciao
Francesco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo