Mozzi era-ora 1st

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Salve a tutti
A breve dovrò allestire le nuove ruote per la front da xc e mi stavo guardando attorno per i mozzi
Con il mio sivende avevamo parlato di montare dei novatec, ma navigando mi sono imbattuto su gambacicli nei mozzi era-ora 1st
Pesano 365gr la coppia e costano 199euro
Qualcuno li ha provati e sa dirmi come vanno?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Riprendo questa discussione perché mi trovo più o meno nella stessa situazione di @nebbia94.

Come vanno questi mozzi Era Ora 1st ?

Dato il rapporto peso/prezzo mi vien da pensare che la durata sia minima, ma preferirei sentire il parere di qualcuno che li ha usati davvero...
 

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Anch'io sono interessato. Il mio ciclista ne parla un gran bene avendo assemblato altre ruote con questi mozzi. Su internet zero informazioni, pare li usino solo in zona Varese. Inoltre quelli che io vorrei, i DT 350 non straight pull, pare sia difficile rimediarli nei comuni canali di vendita.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se trovi qualcosa on-line pubblica il link per cortesia
Niente da fare.
Non esiste nulla online.
Ho chiamato Ridewill e ho fatto presente che, almeno come cortesia al cliente, i dati potrebbero pubblicarli sulla pagina in cui li vendono in offerta.
Mi hanno risposto che visto che sono intenzionato a montarmi le ruote ero certamente in grado di misurarmeli da me.
Che risposta idiota
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Niente da fare.
Non esiste nulla online.
Ho chiamato Ridewill e ho fatto presente che, almeno come cortesia al cliente, i dati potrebbero pubblicarli sulla pagina in cui li vendono in offerta.
Mi hanno risposto che visto che sono intenzionato a montarmi le ruote ero certamente in grado di misurarmeli da me.
Che risposta idiota
:smile::smile::smile::smile::smile::smile: sono dei comici nati.... :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Niente da fare.
Non esiste nulla online.
Ho chiamato Ridewill e ho fatto presente che, almeno come cortesia al cliente, i dati potrebbero pubblicarli sulla pagina in cui li vendono in offerta.
Mi hanno risposto che visto che sono intenzionato a montarmi le ruote ero certamente in grado di misurarmeli da me.
Che risposta idiota

Ah ok, simpatici proprio... :roll:
Allora menomale che ho un calibro a casa e sono capace di usarlo :-)
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Niente da fare.
Non esiste nulla online.
Ho chiamato Ridewill e ho fatto presente che, almeno come cortesia al cliente, i dati potrebbero pubblicarli sulla pagina in cui li vendono in offerta.
Mi hanno risposto che visto che sono intenzionato a montarmi le ruote ero certamente in grado di misurarmeli da me.
Che risposta idiota

Molto professionale


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ho ordinato i 3rd, che sono la versione boost
a si, sono la versione piu leggera i 3nd, i miei sono 2nd boost, li danno per un utilizzo enduro ,sono piu pesanti e robusti, il mozzo post. son due anni che gira, mai un problema, cuscinetti oversize e scorrevoli. la r.l me la aspettavo un po migliore con molle indipendenti e punti di aggancio piu ravvicinati,ma va bene anche cosi, essendo oversizee con una ghiera bella grossa non ha inceppamenti o problemi vri, come misure alt. flangia e e distanza flangia ,il post è quasi identico al pro4 boost. infatti per il post ho usato stessi raggi di misura con un cerchi con lo stesso erd
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
a si, sono la versione piu leggera i 3nd, i miei sono 2nd boost, li danno per un utilizzo enduro ,sono piu pesanti e robusti, il mozzo post. son due anni che gira, mai un problema, cuscinetti oversize e scorrevoli. la r.l me la aspettavo un po migliore con molle indipendenti e punti di aggancio piu ravvicinati,ma va bene anche cosi, essendo oversizee con una ghiera bella grossa non ha inceppamenti o problemi vri, come misure alt. flangia e e distanza flangia ,il post è quasi identico al pro4 boost. infatti per il post ho usato stessi raggi di misura con un cerchi con lo stesso erd
Ottime info! Io valuta o I 3rd volevo usarli per all mountain/Enduro... Hai dei link dove capirne di più? Eh come suono come sono? Io adoro quel rumore!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ottime info! Io valuta o I 3rd volevo usarli per all mountain/Enduro... Hai dei link dove capirne di più? Eh come suono come sono? Io adoro quel rumore!
I 3d nn lo conosco, ma da quello che ho letto dovrebbero essere più leggeri e adatta ad un uso più xc trail rispetto all enduro dei 2d.io ho il 2d che ormai gira da quasi 3 stagioni, affidabile scorrevole e rubosto, mai cambiato un cuscinetto ancora, il sound della r. L è abbastanza silenzioso ma molto affidabile e robusto
 

Analista

Biker serius
Raga io ho i second e mi è venuta via la ruota libera dopo aver smontato il pacco pignoni. È stata una bella scoperta perché ora so che posso mettere la xd sram che accoglie pignoni fino a 9 denti.
L'unico dubbio è come rimontare la ruota libera lol. Serve uns chisve SOTTILE da 17 e va beh la ho ordinata e un BRUGOLONE per tenere fermo il tutto (dentro al mozzo). Qualcunk mi sa dire la misura della brugola? Sono in montagna e non ho tutti gli attrezzi (solo il minimo indispensabile). Vi lrego salvatemi la vacanza

Grazieee
 

Classifica mensile dislivello positivo