Mozzi e movimento centrale

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito

la multipla è stata presa in considerazione dalla 101° aerotrasportata (esercito USA) in quanto paracadutabile e talmente terrificante alla vista da poter essere usata anche senza armamento pesante come mezzo di dissuasione durante le penetrazioni veloci in territorio nemico....
non se ne è fatto nulla in quanto pare avrebbe attirato su di se il fuoco "amico" dell'USAF i cui ufficiali non avrebbero mai potuto credere che un mezzo tanto assurdo fosse roba loro!!

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch

ROTFL!

grande ... questa la "copio-incollo" sul lunotto della mia multipla!

ciao
Rugger"O

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Non esiste, questo intendevo, UN prodotto con il miglior rapporto Q/P/P.
Anche perchè il prezzo è un valore alla fine soggettivo: quello che per uno è caro, per un'altro è conveniente, e la qualità non è misurabile.

Un buon prodotto come movimento è lo Shimano Xt, è octalink, 255 gr non sono pochi ma il prezzo non è male, circa 45 Euro.
C'è anche l'FSA Platinum Pro Isis a 48 Euro x 198 gr ma qualcuno ha avuto problemi ad avvitarli a fondo corsa.
Con attacco quadro ci sono gli ottimi FRM a 118 Euro x 135 gr, gli Isis invece sono compatibili solo con le loro guarniture.

Mozzi V-breakes Shimano XT a 90 Euro x 530 gr la coppia, Disc a 89 Euro per 679 gr.
V-breakes/Disc FRM FL-M Disc Pro a 283 Euro x 402 gr la coppia.
Volendo un paio di Shimano Deore a 38 Euro x 497 gr per V-breakes e 52 Euro x 685 gr per Disc vanno comunque abbastanza bene.

Insomma c'è un'ampissima scelta.

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Abbiamo scoperto chi scrive i testi per Gene Gnocchi.
Quanto ai mozzi: SRAM li fa ancora? Un paio d'anni fa erano competitivi. Mai provati cmq. Sulle mie ruote ho (di serie dall'acquisto) dei DT Onyx che con 7000km sul groppone tirano ancora velocissimi come nuovi, anzi ora che ho un telaio piu' rigido sembrano correre ancora di piu`.
FRM: non comprerei il mov centrale con asse in ergal, troppa paura di smangiarne la filettatura.
IMHO per componenti cosi' inclini all'usura non mi rivolgerei a ditte che puntano sulla leggerezza.

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
L'FRM quadro ha l'asse in Titanio.
Ma che vuol dire IMHO?
Intendevo l'FRM ISIS, non il quadro, che non ha filettature da smangiare essendo pieno
...dai scherzo :-x
IMHO e` un orrenda abbreviazione per dire "secondo la mia umile opinione", avrei dovuto scrivere "credo che". Qualcuno sul forum usa anche ROTFL per dire "mi sto rotolando sul pavimento dalle risate".
ciao!

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Avevo ordinato l'FRM Isis per montarlo con la mia Race Face Next LP.
Niente da fare... invece dei previsti 16 mm. entrava solo per 10 mm.
Ho chiesto in giro, stesso problema con le guarniture FSA.
Alle mie rimostranze alla FRM mi hanno detto che loro fanno i movimenti giusti e che Race Face ed FSA sbagliano a fare le loro guarniture, che sapevano già della incompatibilità del loro movimento con le guarniture altrui, ma che bastava comprare la loro e tutto avrebbe funzionato.
Parole esatte!
Gli ho rimandato indietro il pezzo ed ho comprato il movimento della Race Face e tutto fila alla perfezione!

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito

i DT mi sembrano molto buoni

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
SCANDALOSO :shock:
...mi vergogno di avere il collarino sella di tale marca...
...a questo punto mi chiedo se le loro corone 4 bracci girobulloni 104/64 siano compatibili con pedivelle Shimano oppure no.
Mah.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo