MOZZI DA STREET... cosa consigliate?

mou

Biker serius
26/11/03
167
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
la più bella
Ciao, mi sto pian piano montando una bici da street, adesso mi mancano le ruote... Ho deciso di farmi una coppia da 24", per i cerchi, bene o male, ho deciso, ma per i mozzi sono a dir poco indeciso, anche perchè molti non li conosco. l'unica cosa sicura è che all'anteriore devo mettere il QR20, per il resto sono in alto mare! E... :shock: visti i prezzi vi chiedo un consiglio che non fa mai male!!!
GRAZIE!!! :-?
mou
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
a parte le solite cose "tenerelle" che ti ha consigliato huge , io posso dirti cmq di non scendere sotto i 36 fori (al massimo 36 dietro e 32 davanti), dei cerchi resistenti ma non esagerati (tipo i doubletrack o trailpimp), con mozzi su cuscinetti non di fascia bassa.(atomlab secondo me)

poi dipende da come giri , se sei 90 kg di rabbia e grezzume allora vai di 48's , vero huge ? =)))
 

HUGEen

Biker paradisiacus
teo ha scritto:
a parte le solite cose "tenerelle" che ti ha consigliato huge , io posso dirti cmq di non scendere sotto i 36 fori (al massimo 36 dietro e 32 davanti), dei cerchi resistenti ma non esagerati (tipo i doubletrack o trailpimp), con mozzi su cuscinetti non di fascia bassa.(atomlab secondo me)

poi dipende da come giri , se sei 90 kg di rabbia e grezzume allora vai di 48's , vero huge ? =)))

Oppure prendi due coperchi in acciaio inox dalla cucina(l'importante è che abbiano diametro uguale al 24", poi pratichi un foro al centro di questi e metti in mezzo il mozzo, sulla circonferenza metti il cerchio unisci tutto con del nastro americano e poi fai colare del cemento dal foro della valvola!Dopo 24h smonta i coperchi in acciaio ed avrai una ruota solida come un roccia! :smile: Ti aiuterà ad avere un baricentro basso...forse l'effetto giroscopico sarà un tantino accentuato, ma ci si abitua!Flinstones Streeters! :smile: :smile: :smile:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
HUGEen ha scritto:
teo ha scritto:
a parte le solite cose "tenerelle" che ti ha consigliato huge , io posso dirti cmq di non scendere sotto i 36 fori (al massimo 36 dietro e 32 davanti), dei cerchi resistenti ma non esagerati (tipo i doubletrack o trailpimp), con mozzi su cuscinetti non di fascia bassa.(atomlab secondo me)

poi dipende da come giri , se sei 90 kg di rabbia e grezzume allora vai di 48's , vero huge ? =)))

Oppure prendi due coperchi in acciaio inox dalla cucina(l'importante è che abbiano diametro uguale al 24", poi li pratichi un foro al centro di questi e metti in mezzo il mozzo, sulla circonferenza metti il cerchio unisci tutto con dello schots americano e poi fai colare del cemento dal foro della valvola!Dopo 24h smonta i coperchi in acciaio ed avrai una ruota solida come un roccia! :smile: Yi aiuterà ad avere un baricentro basso...forse l'effetto goroscopico sarà un tantino accentuato, ma ci si abitua!Flinstones Streeters! :smile: :smile: :smile:

ed è anche tubeless
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Senza alcun dubbio queste...
http://www.3bike.com/funn.html
Scendi giù per vederle
Chissà perchè hanno 48 raggi come le BMX!MAH! :shock: :smile: :smile:
solo ora ho letto meglio il tuo post...vabbè era per darti un'idea di massima su cose più adatte allo street! :-o

cumpà mitiche
è da un pò che ci butto l'occhio
mi ferma una paura
se pieghi un cerchio
o scassi un mozzo
(e non mi rispondere che le 48's non possono piegarsi o scassarsi)
dove ne acchiappi n'altro a 48fori?????
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Sempre lì...certo che i 48raggi a 24" possono piegarsi!Sarebbe una figata se potessero fare delle ruote più piccole, che ne so, tipo 20" per esempio!Un cerchio più piccolo è moooolto più robusto, magari farei anche il telaio più piccolo per migliorare l'agilità del mezzo ed anche questo essendo più piccolo sarebbe molto più robusto...peccato che è solo il frutto della mia fantasia...se esistessero bici del genere le prenderi subito...le chiamerei, vediamo un pò...mmm...BMX!BestieMotoXssistiche
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
beh visto che siamo nel campo della fantasia potrebbero fare anche i telai di acciaio... :smile:
vabbeh dai ma torniamo coi piedi per terra mica esistono ste biemmeics come le chiama quel matto di hugen
 

HUGEen

Biker paradisiacus
met ha scritto:
beh visto che siamo nel campo della fantasia potrebbero fare anche i telai di acciaio... :smile:
vabbeh dai ma torniamo coi piedi per terra mica esistono ste biemmeics come le chiama quel matto di hugen

Vero, torniamo coi piedi per terra...ho un pò la testa tra le nuvole!Anche tu met mica scherzi però eh?(vedi avatar) :smile: :smile: :smile: :smile: :-o
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
l' avatar tra le nuvole è il mio nume tutelare
LUTHER BLISSETT
il multiplo!
io sono te tu sei me senza nome tutti liberi!!!
klasse kriminale
per informazioni rivolgersi alla cassa
:-P
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Sempre lì...certo che i 48raggi a 24" possono piegarsi!Sarebbe una figata se potessero fare delle ruote più piccole, che ne so, tipo 20" per esempio!Un cerchio più piccolo è moooolto più robusto, magari farei anche il telaio più piccolo per migliorare l'agilità del mezzo ed anche questo essendo più piccolo sarebbe molto più robusto...peccato che è solo il frutto della mia fantasia...se esistessero bici del genere le prenderi subito...le chiamerei, vediamo un pò...mmm...BMX!BestieMotoXssistiche
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

telai taglia 12"

ruote a 48 raggi da 20" con pneo. da 6 pollici (giusto per tornare alle ruote da 26" ma con tanta resistenza in +
e morbidezza altro che le biammortizzate
:smile: :smile: :smile:

però non hai risposto alla mia domanda
poi si trovano in aftermarket
mozzi disc a 48 fori
e cerchi 24 o 26 a 48 fori
o come la scassi devi buttare la ruota???
8-)
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Sempre lì...certo che i 48raggi a 24" possono piegarsi!Sarebbe una figata se potessero fare delle ruote più piccole, che ne so, tipo 20" per esempio!Un cerchio più piccolo è moooolto più robusto, magari farei anche il telaio più piccolo per migliorare l'agilità del mezzo ed anche questo essendo più piccolo sarebbe molto più robusto...peccato che è solo il frutto della mia fantasia...se esistessero bici del genere le prenderi subito...le chiamerei, vediamo un pò...mmm...BMX!BestieMotoXssistiche
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

telai taglia 12"

ruote a 48 raggi da 20" con pneo. da 6 pollici (giusto per tornare alle ruote da 26" ma con tanta resistenza in +
e morbidezza altro che le biammortizzate
:smile: :smile: :smile:

però non hai risposto alla mia domanda
poi si trovano in aftermarket
mozzi disc a 48 fori
e cerchi 24 o 26 a 48 fori
o come la scassi devi buttare la ruota???
8-)

si potrebbe optare anche per saltare ogni tanto
un foro sul cerchio o sul mozzo
nel caso dover montare cerchi o mozzi da 36 successivamente
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

mou

Biker serius
26/11/03
167
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
la più bella
Grazie 1000!!!

@hugeen: senza dubbio bellissime le ruote da24" a 48 raggi, non sapevo nemmeno che esistessero ma 340 euro sono una montagna di soldi... Sai per caso quanto pesano? Che non mi convenga veramente fare una gettata di cemento :smile: :smile: :smile:

@teo: per il peso posso pure andare tranquillo, non sono mica 90 Kg, ci mancherebbe altro, sono solo 86 kg, e nessuno mi ha mai detto che ho una guida chirurgica... Non fanno ruote da 96 raggi???

@panzer: il tuo intervento mi è piaciuto UNA CIFRA!!! Consigliami qualcosa che parli una bella lingua... :-?

Grazie a tutti ancora!
mou
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo