Mozzi Chris King o DT Swiss?

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Mi sta balenando per la testa di farmi un bel set di ruote custom per AM (mozzo anteriore per perno passante), l'indecisione che ho al momento riguarda i mozzi, indipendentemente dal prezzo, meglio gli stilosi Chris King ISO o i classici DT Swiss serie 240?

Il cuore mi direbbe CK (così li prendo colorati) ma il cervello dice DT (complessivamente sono 100gr in meno), se qualcuno mi sa indicare pregi e difetti (se ce ne sono a quel prezzo) di entrambi ...

Grazie

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.583
1.412
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Mi sta balenando per la testa di farmi un bel set di ruote custom per AM (mozzo anteriore per perno passante), l'indecisione che ho al momento riguarda i mozzi, indipendentemente dal prezzo, meglio gli stilosi Chris King ISO o i classici DT Swiss serie 240?

Il cuore mi direbbe CK (così li prendo colorati) ma il cervello dice DT (complessivamente sono 100gr in meno), se qualcuno mi sa indicare pregi e difetti (se ce ne sono a quel prezzo) di entrambi ...

Grazie

Se ti può servire ,leggi qui

[URL="http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=562494"][URL]http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=562494[/URL][/URL]

Anche io sono alla ricerca di una coppia di mozzi per un nuovo set di ruote per AM,e dopo aver pensato ai DT 240 o ai Burgtec ( di cui purtroppo si sa poco ) mi sembrano interessanti come caratteristiche anche quelli di Protone
Ciao Fausto

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Se sei disposto a spendere quel che costa un king...king tutta la vita...tutto altro fascino, tutta altra storia.

Altrimenti DT...X% meno e value for money sicuramente vantaggioso.

Personalmente ho molti clienti a cui ho montato DT 240 anche per usi pesanti senza problemi...certo...il rumore del king...........

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
e invece per quanto riguarda i dt, dite che 240 e 340 non cambia nulla, se non ovviamente in meglio, per usi gravosi (e pesi massimi)? non credete che i 240 possano essere un po' troppo delicati?

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
e invece per quanto riguarda i dt, dite che 240 e 340 non cambia nulla, se non ovviamente in meglio, per usi gravosi (e pesi massimi)? non credete che i 240 possano essere un po' troppo delicati?

Per esperienza personale posso dirti che i 240 se la cavano alla grande anche se utilizzati in AM gravoso...

Certo non conosco nessuno che ci abbia fatto 5 anni di bike park...però a quel punto direi che ci sono altri prodotti :-)

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

L'unica differenza che mi salta all'occhio è la ruota libera: 18 punti di ingaggio nei DT, 72 nei King. Credo comunque che nel 90% dei casi non faccia la differenza.
Se il tuo scrupolo viene dal fatto che i King sono colorati... io prenderei gli Hope: non hanno il "bling factor", peseranno un pelo di più ma costano meno della metà di DT e CK, trovi tutti i ricambi possibili ed immaginabili e, alla fine, sono sempre un asse e due cuscinetti. Amen :))):

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
L'unica differenza che mi salta all'occhio è la ruota libera: 18 punti di ingaggio nei DT, 72 nei King. Credo comunque che nel 90% dei casi non faccia la differenza.

Questo è un fattore da tenere in considerazione, imho, nel caso di AM votato molto al tecnico-trialistico, dove avere una "presa" immediata dei pedali può fare una certa differenza.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Se il tuo scrupolo viene dal fatto che i King sono colorati... io prenderei gli Hope: non hanno il "bling factor", peseranno un pelo di più ma costano meno della metà di DT e CK, trovi tutti i ricambi possibili ed immaginabili e, alla fine, sono sempre un asse e due cuscinetti. Amen :))):

Carissimo, io stesso monto mozzi hope dei quali sono estremamente soddisfatto...però presi in mano gli uni e gli altri con il king nella sinistra e l'hope nella destra ci si rende conto che il primo è ben altra gioielleria, eh... :-)
Sul peso poi, addirittura mi sa che sia avvantaggiato hope...

Però chi parla di DT240 o King non cerca sicuramente rapporto Q/P a tutti i costi...

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
però presi in mano gli uni e gli altri con il king nella sinistra e l'hope nella destra ci si rende conto che il primo è ben altra gioielleria, eh... :-)

Non lo metto in dubbio; ma alla fine, in termini di prestazioni (anche sul lungo periodo)... danno dei vantaggi reali? Insomma, è un po' come la serie sterzo CK: bella, tutta colorata... ma sono sempre due cuscinetti: perchè non prendere una Cane Creek da 30 euro? Sono troppo "praticone"? :))):

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Non lo metto in dubbio; ma alla fine, in termini di prestazioni (anche sul lungo periodo)... danno dei vantaggi reali? Insomma, è un po' come la serie sterzo CK: bella, tutta colorata... ma sono sempre due cuscinetti: perchè non prendere una Cane Creek da 30 euro? Sono troppo "praticone"? :))):

No, Zorlen, non sei praticone, non hai mai provato Chris King. Qunado sarai stanco di aver cambiato minimo una borsa di cuscinetti della tua serie sterzo Cane Creek da 30 euro magari dopo oltre 10/15 anni di utilizzo, potrai anche smontare la Chris King, ingrassarla e rimontarla un'altra volta perchè magari riesce a farsi altri 15 anni....

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
No, Zorlen, non sei praticone, non hai mai provato Chris King. Qunado sarai stanco di aver cambiato minimo una borsa di cuscinetti della tua serie sterzo Cane Creek da 30 euro magari dopo oltre 10/15 anni di utilizzo, potrai anche smontare la Chris King, ingrassarla e rimontarla un'altra volta perchè magari riesce a farsi altri 15 anni....

Mah... io ho gli stessi cuscinetti da 4 anni (e non sono neanche cuscinetti Cane Creek, sono sfere ingabbiate da due soldi e una lira) e non ho problemi. Anche se dovessi cambiarli mi costerebbero quanto, 15 euro? E via altri 4 anni...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo