mozzi ac,rcz,tune quali meglio ?

ride_z

Biker novus
10/12/11
39
0
0
rimini
Visita sito
Bike
Epic s works
ciao a tutti , mi saro letto decine di topic dove si parla di mozzi,montaggi su vari cerchi ,pesi etc.
ma pesi a parte....quale secondo voi il mozzo che regala piu scorrevolezza in assoluto ?
a seguire quali ?
grazie anticipatamemte per le vostre opinioni.:i-want-t:
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Mi allaccio a questo 3d perchè vorrei riuscire a capire una cosa in fatto di "scorrevolezza"....
Spesso e molto volentieri, si usa questo termine, presumo per identificare un mozzo molto valido (correggetemi se ho capito male)...
Io non ne ho cambiati molti, ma presumo che sia piuttosto complicato capire quanto sia piu' valido uno piuttosto che un altro riferendosi all'aggettivo "scorrevolezza"...
Ovviamente non intendo un eccesso in fase di confronto, ma (tanto per fare un esempio banale) un mozzo Xt piuttosto che un DT (ripeto 2 nomi che mi sono venuti cosi)..Ovviamente i due mozzi citati avranno caratteristiche diverse, alcuni ottimi per motivo x, mentre l'altro per motivi y oppure uno pesa 10 l'altro 7 ecc....Ma voi come determinate la "scorrevolezza" di uno o dell'altro??
SInceramente io mi accorgo del peso della ruota (e penso che passando da una coppia da 2 Kg a una da 1.3 chiunque si accorga della differenza) ma (ripeto che ho poca esperienza) fra 3 tipi di cerchi usati(entry level, enve carbon e A2z) non ho notato differenze abissali in fase di scorrevolezza....
Grazie e scusate per l'intervento!!
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
ho una coppia di rcz usate fino ad ora per un paio di gare ( hanno si e no 200km)
la scorrevolezza dell'anteriore è buona, quella della posteriore meno...però credo che la ruota libera sia tempestata di grasso!
ciaoo
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
ciao a tutti , mi saro letto decine di topic dove si parla di mozzi,montaggi su vari cerchi ,pesi etc.
ma pesi a parte....quale secondo voi il mozzo che regala piu scorrevolezza in assoluto ?
a seguire quali ?
grazie anticipatamemte per le vostre opinioni.:i-want-t:
Ciao ,

non sono leggerissimi ma il top in assoluto ( e te lo dice uno che ha avuto , Tune, American Classic , Mavic, A2Z ,Reynolds ) sono i Fulcrum : semplicemente incredibili !!!!!dai un colpetto di pedale con la ruota sollevata e non si fermano piu' !!!!!!!!!
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Premesso che mozzi Progress non li ho mai avuti , gli American Classic sono comunque ottimi , ho avuto 3 set di ruote con questi ( attualmente 2 ) e sono perfetti oltre che facilmente modificabili nei vari formati perche' si trovano agevolmente i ricambi .

Ciao:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo