Mozzi 350 vs 240

Andrea_alp

Biker novus
23/4/10
5
2
0
Clusone
Visita sito
Buongiorno, credo di porre un quesito abbastanza popolare nel forum ma sul quale non ho trovato risposta.
Vorrei sapere che differenze ci sono tra i due modelli di mozzi in questione. Ho letto in altri post che il sistema ruota libera e cuscinetti sono i medesimi. L'anteriore del 350 è differente per i diversi standard mentre il 240 è convertibile. I pesi sono simili e i prezzi sono molto diversi, quindi deve esserci qualche altra differenza. Quali sono?

Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito

Buonasera,
il mozzo 350 posteriore utilizza componenti interni meno "pregiati", gli star ratchet non sono scavati, la sede degli star ratchet è in acciaio e non in alluminio, il corpo mozzo è meno lavorato e quindi più pesante. Quindi in definitiva sul mozzo posteriore è "solo" una questione di peso.
Sul mozzo anteriore invece cambia la tecnologia con cui è sviluppato oltre ai vari componenti utilizzati. Il peso del 240 è inferiore anche sull'anteriore e la sua progettazione lo rende molto più facilmente adattabile a standard diversi da quelli dei acquisto cosa che non risulta quasi mai possibile sul mozzo 350.
 

Classifica mensile dislivello positivo