• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mozzi 240 con corpetto XD

lordkasco

Biker novus
17/11/16
4
1
0
Visita sito
Buongiorno, ho comprato di un mese circa dei cerchi con mozzi e corpetto in oggetto. Dopo 6/7 uscite mi è capitato che la ruota libera non ingaggi più con conseguente sgranata. Smontato, controllato (pulito e ingrassato) e rimontato sembrerebbe tutto ok, però ieri dopo circa 10 km mi si è ripresentato il problema. Il fatto è che lo fa da un momento all'altro e dopo di che non aggancia più. Un po' come se le molle non spingessero abbastanza o che uno dei 2 ingranaggi si impuntasse dentro il mozzo non uscendo a sufficienza.
Quale potrebbe essere la causa?
Grazie per l'aiuto
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
molle difettose, molle montate al contrario, denti consumati dello star ratchet o hai usato il grasso non idoneo (o troppo grasso)
 

lordkasco

Biker novus
17/11/16
4
1
0
Visita sito
Grazie per la risposta, posso precisare che le molle erano montate giuste (ho guardato gli spaccati dt) e che i denti con la grattata che ho dato la prima volta si sono leggermente segnati. Per quanto riguarda il grasso è stato messo il DT ma poco. Ad ogni modo il problema si è verificato con il montaggio di serie, pertanto anche io ho pensato a molle difettose.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
il grasso dt pastoso rosa?
se e' cosi, fai richiesta di sostituzione e/o verifica in garanzia
 

Classifica mensile dislivello positivo