movimento truvativ

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Ho un problemino:

mi si sono sballati i cuscinetti del movimento centrale Truvativ della mia Stinkona.

Avendo contattato il mio rivenditore telefonicamente poichè avevo acquistato la bici tramite internet, questo prontamente me l'ha spedito ma ora non posso montarlo perchè nella mia zona nessuno pare possieda la chiave "magica" che serve per smontarlo.

ora mi chiedo: è veramente così difficile da reperire?

qualcuno sa qual è il numero di telefono dell'importatore italiano così lo chiamo e sento come e dove reperirla?
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
costa 10-15 euri, è la stessa del vecchio XTR, ce l'hanno parecchi dei siti che vendono roba mtb online, sezione tools ovviamente, in effetti ne dovrei prendere una ankio.. anzi mo me la pijo subito sennò me scordo...
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
ok grazie ora provo a chiedere al negoziante del paese

certo che se è la stessa del vecchio xtr, e lui che praticamente crosscauntrista (che brutta parola mamma mia!!! %$)) ) non può non averla... ma mi ha già liquidato dicendo che lui 'sta roba strana da discesa non ce l'ha! mi sa che quello che non c'ha è la voglia di lavorare!!!
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
banzai ha scritto:
costa 10-15 euri, è la stessa del vecchio XTR, ce l'hanno parecchi dei siti che vendono roba mtb online, sezione tools ovviamente, in effetti ne dovrei prendere una ankio.. anzi mo me la pijo subito sennò me scordo...

Sicuro? Anche a me hanno detto così, mi han dato quella chiave, ma col cavolo che va bene :-(
Agli italiani di dh nella prima manche mi si era svitato il movimento centrale bloccandomi la guarnitura (che era stato avvitato senza chiave, ma con pinze e accrocchi vari)
ho fatto una fatica a trovare qualcuno con sta benedetta chiave...allora ho deciso di comprarla, costa un botto quella della park tool, quasi 30 euri...da Gambacicli ne hanno un modello però che ne costa solo 9, ho preso quella e va benissimo...

ah un'altra cosa!
purtroppo il truvativ ha quel difetto i cuscinetti non sono un granchè e durano poco, anche i miei si erano rovinati, ma me lo sono fatto cambiare in garanzia...
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
anch'io me lo sono fatto cambiare in garanzia ma non è il caso di spedire la bici al mio negoziante (acquisto tramite internet) solo perchè qua non si trovano le chiavi giuste...
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Anche io ho il movimento truvativ che necessita di quella chiave.
Devo smontare il movimento centrale ed ingrassarlo perchè quel pirla del meccanico che mi ha venduto il telaio, l'ha avvitato all'interno della scatola senza ingrassarlo preventivamente e ora mi scricchiola.

La chiave mi arriva la settimana prossima.

Assurdo, nessun ciclista ce l'ha...al massimo hanno quella per i movimenti con filetto italiano.
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
La chiave che mi arriva è questa:

d0_1_b.JPG


Ovvero quella di diametro di 40 mm.

TUTTI i ciclisti della mia zona hanno una chiave identica ma di diametro di circa 50 mm e va bene per i movimenti dei telai da corsa.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Il tubo del movimento può essere da 68 mm o 73 mm
passo inglese, o da 70 mm passo italiano, 68/70/73
sono la larghezza del tubo movimento.
Questo sia per MtB che per BdC.
Poi ci sono alcuni "fuori standard" ...
... come se tre larghezze e due filettature fossero
uno standard! :???:
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
se volete provare a recuperare il mov.cent. oppure semplicemente lubrificarlo ,potete forare la cartuccia sigillata e filettarla di m 3,metterci dell' olio , oppure del grasso con la pistola ingrassatrice,lo sporco e il grasso vecchio esce dalle calotte e il mov.cent. campa piu a lungo, io ho fatto cosi con il mio della race face,il principio dovrebbe essere valido per tutti comunque,in bocca al lupo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo