Movimento centrale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Ciao a tutti, ho smontato dei pedali ma uno di questi era bloccato molto forte,quindi si è levato con forza....
Adesso ho notato che si è creato un gioco se muovo le pedivelle a destra e sinistra.
Devo solo avvitare meglio le pedivelle, che si saranno allentate?
Datemi consigli...Grazie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Spiegati meglio e magari manda delle foto, così forse ti possiamo aiutare.... dove si è creato il gioco? Che MC hai? Che tipo di guarnitura e pedivelle? Cosa può essersi allentato? Cosa hai forzato per smontare i pedali?
Se le domande sono chiare le risposte saranno precise e soprattutto utili!
Bye
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
si scusa allora ho una decathlon rockrider 8.1 non so che movimento monta, la guarnitura è una truvativ blaze, io ho forzato un po' sulla pedivella per smonatere il pedale e adesso le due pedivelle se le tocco con le mani e le muovo a destra e sinistra si muovono un po' pensavo si era allentata la brugola.. potrebbe essere questo?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Prova a stringere le pedivelle ma se si muovono tutte e due nella stessa direzione vuol dire che è il movimento. Quindi è quello che devi registrare,probabilmente è un pezzo che è cosi e non te ne eri accorto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non credo se non hai battuto con martelli o altro che sia qualcosa nel movimento.Forzando con le mani di solito non si fanno danni,comunque prova a serrare le pedivelle e guarda.Facci sapere che movimento è
 

jonniten

Biker tremendus
Quello che mi preoccupa è....-,quindi si è levato con forza.......-,il gioco secondo me è dovuto al movimento centrale ora sta a vedere se è f....to o è solo da registrare:
servono altri elementi,manda fotografie.
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
oggi, ho controllato bene le brugole delle pedivelle, ma sono avvitate bene, ma controllando bene muovendo una delle pedivelle a destra e sinistra, balla un pochino però si muove anche il movimento e l'altra pedivella opposta, come se si fosse allentato qualcosa....
 

jonniten

Biker tremendus
oggi, ho controllato bene le brugole delle pedivelle, ma sono avvitate bene, ma controllando bene muovendo una delle pedivelle a destra e sinistra, balla un pochino però si muove anche il movimento e l'altra pedivella opposta, come se si fosse allentato qualcosa....
Allora come gli altri concorderanno con me o è da serrare il movimeno centrale o peggio da cambiare.
Dopo aver controllato il serraggio se lo fa ancora smontalo anche prendendolo in mano dovresti, se rovinato,sentire il gioco dei cuscinetti rovinati e allora..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo