movimento centrale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
ma in sostanza, quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi che si avrebbero con un attaco octalink piuttosto che con un attaco isis, piuttosto ancora di un attacco a perno quadro? :???:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
La superficie su cui si scaricano le forze sono tanto maggiori quanto più sono le scalanature dell'attacco.
Il perno quadro è quello con una superficie minore, poi viene l'octalink con 8 scalanature e quindi l'Isis con 10. Octalink e Isis hanno in più il perno di diametro maggiore e cavo, quindi più resistente alla flessione.
L'Isis è anche superiore per la forma della fine delle scalanature che presentano una "battuta" per la pedivella, che l'octalink non ha.
Della pedivella Shimano Xtr2003/Xt2004, non se ne dice un gran bene, la teoria è dalla sua parte, ma la pratica, forse perchè avrebbe bisogno di una scatola movimento del telaio appositamente progettata, non sembra essere all'altezza, si parla di scricchiolii, rumori vari e comparsa di giochi.
 
V

vinx

Ospite
Lampo 13 ha scritto:
Della pedivella Shimano Xtr2003/Xt2004, non se ne dice un gran bene, la teoria è dalla sua parte, ma la pratica, forse perchè avrebbe bisogno di una scatola movimento del telaio appositamente progettata, non sembra essere all'altezza, si parla di scricchiolii, rumori vari e comparsa di giochi.

Se questo e' vero, come mai shimano dopo un anno a deciso di estendere il movimento integrato con la guarnitura anche all'XT?

Io ho fatto un'indagine personale sui campi di gara. Ho chiesto a tutti quelli che montavano la guarnitura XTR'03 se avessero riscontrato i suddetti problemi e nessuno ha confermato.
 

End

Biker serius
Io sono passato dal perno quadro all'isis e devo dire che una certa differenza la noto soprattutto nella rigidità e nei rumori non essendo un peso piuma dopo un tot di km il perno quadro mi dava noie di scricchiolii molesti.
 

ktulu

Biker serius
19/2/03
126
0
0
******** (**)
Visita sito
sinceramente temo che il sistema dell'xtr 2003 sia una manovretta commerciale per svecchiare l'azienda agli occhi degli acquirenti e per allontanarsi dall'isis che portava acqua al mulino raceface, fsa e compagnia. :?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
YaneX ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Della pedivella Shimano Xtr2003/Xt2004, non se ne dice un gran bene, la teoria è dalla sua parte, ma la pratica, forse perchè avrebbe bisogno di una scatola movimento del telaio appositamente progettata, non sembra essere all'altezza, si parla di scricchiolii, rumori vari e comparsa di giochi.

Se questo e' vero, come mai shimano dopo un anno a deciso di estendere il movimento integrato con la guarnitura anche all'XT?

Io ho fatto un'indagine personale sui campi di gara. Ho chiesto a tutti quelli che montavano la guarnitura XTR'03 se avessero riscontrato i suddetti problemi e nessuno ha confermato.


perchè estendere in movimento centrale integrato anke all'xt
1) per variare i prodotti sul mercato (abile strategia di mercato, cambiando il funzionamento di un pezzo sul modello 2004 ti assicuri una buona fetta in + di persone che acquistano perchè è il nuovo prodotto)
2) per ampliare la gamma di utilizzo della nuova tecnologia (abile strategia di mercato per mostrare che il nuovo prodotto è valido, ampliare le vendite di tale tecnologia, dimostrare che il prodotto non è un flop)
3) (abili strategie di mercato)


chiedere ai piloti sui campi di gara......non credo sia il mezzo + semplice per arrivare alla verità.......non dimentichiamoci degli sponsor!!!!! :D (mi fido + del giudizio delle persone normali....quelle che sudano per acquistare un prodotto, e che possono parlare liberamente delle effettive qualità)
 

andrewxx

Biker serius
10/3/03
194
0
0
50
Quartu S.E.
Visita sito
Caspita io vorrei comprare la nuova xt :( ma davvero ha tutti questi difetti :shock:
sinceramente di amici che hanno fatto fuori movimenti fsa ne ho parecchi e nell'arco di 1, 2 mesi :?
io ho per ora l'FRM con la CU2 ISIS e va bene, ma il mio è registrabile!!
Ragazzi cerchiamo di avere notizie reali , se no si fa terrorismo a shimano o per lo meno anche nei confronti di uno come me che pur facendo gare da sempre e sempre a maggior ragione mi metto paranoie perchè se i cuscinetti sono diffettosi nella nuova xt quanti ne dovrei cambiare in un anno?????
:???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo