• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


movimento centrale !!!

bob85

Biker serius
29/8/10
120
0
0
settimo
Visita sito
ciao a tutti, dopo la gara di domenica mi sono ritrovato il movimento centrale (gxp) con un cuscinetto inchiodato, si può sostituire solo il cuscinetto o devo sostituire il mc ?? Nel caso quale mc mi consigliate (migliore rispetto al mio originale) senza spendere mooolto di più???
Grazie 10000
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Per quello che ne sò, non conviene, se pensi che si sia usurato precocemente potrebbe essere un cuscinetto non perfetto oppure scarsa manutenzione.
Anche io monto gxp e ci faccio 8/10000 km (solo metà fuoristrada),non sò se di questo tipo ne esistono anche con cuscinetti ceramici ma personalmente sono soddisfatto così,ciao.
 

snulfus

Biker popularis
12/5/09
69
0
0
LSS
Visita sito
prova a controllare se non si è tagliata o rotta una cuffia di plastica esterna (quella a vista), in questio caso puo' essere entrata della sporcizia ed aver inchiodato il cuscinetto.
cmq secondo me se vai da un ricambista di automobili o forniture industriali con il campione (oppure con la sigla che trovi sul cuscinetto)puoi trovare il cuscinetto di ricambio spendendo relativamente poco, di solito è roba standard...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com

Uhm, il cuscinetto di Sx é un modello Custom con la ralla interna molto piú profonda, non penso si trovi facilmente.
Puoi provare a levare le guarnizioni, con molta delicatezza, e lavare per bene il cuscinetto e riapplicare il grasso. Dipende da "quanto male é andato", a volte ♪0 recuperabile ma a volte no
 

Classifica mensile dislivello positivo