Movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cuca

Biker serius
10/9/03
111
0
0
60
Marano s/P.(Mo)
Visita sito
Se è un movimento con passo inglese, la calotta "R", si avvita in snso antiorario, cioè a rovescio, la calotta "L", si avvita in senso orario. Se invece è con passo italiano, si avvitano entrambe in senso orario. Inoltre alcuni movimenti vengono forniti solo per scatole di 73mm., quindi se devi montarlo su una scatola di 68mm. , devi usare i distanziali in dotazione. Per essere più preciso, dovrei sapere che movimento è e su che scatola lo monti.
Ciao! :-o :-o
 

Allegati

  • Movimento_196.jpg
    Movimento_196.jpg
    56,1 KB · Visite: 56

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Massimiliano ha scritto:
Il movimento centrale come si monta?
Grazie a tutti.
Maxx



vuoi un consiglio?

lascia perdere e fallo montare a uno che se ne intende.

primo devo comrparti le chiavi...e spendi il doppio del movimento stesso.

secondo non è che lo metti dentro...lo avviti e via andare...devi sapere quanto stringerlo...non è come le viti della pipa che le serri alla morte...là se è troppo lento non và bene...se è troppo ti sembrerà di pedalare con la 44 quando hai il 22!!!!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
lascia perdere che l'economia gira da sola e spesso te le fa girare.
Piuttosto dicci che movimento è, e se la bici è nuova oppure se è una sostituzione sul telaio che già avevi montato. Non è un lavoro impossibile, e ci sono buone prob che il mov si possa montare con la chiave per movimento tipo shimano che trovi da Decathlon per meno di 10 euri.
K:razz:K
 

Cuca

Biker serius
10/9/03
111
0
0
60
Marano s/P.(Mo)
Visita sito
Si se cambi il movimento con uno identico, puoi tenere la stessa calotta. Se è a cartuccia non è da regolare, quindi avvitalo fino a battuta, attenzione solo alla misura della scatola che coincida col movimento, metti anche un filo di grasso al litio sui filetti e pulisci bene bene i filetti sulla scatola del movimento, a volte c'è anche un po' di vernice che è bene togliere. :-o :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo