• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Movimento centrale xt

Danny mtb 29

Biker novus
1/7/16
23
0
0
Visita sito
Salve sono nuovo del forum. Premetto che ho una mtb Cube ltd race 29 che sto dando in permuta per una wilier 501xn, solo.che la mia cube è quasi tutta xt, la wilier è deore xt, cioè guarnitura deore, cambio xt, comandi e deragliatore deore. Volevo chiedere se è possibile mettere il.movimento centrale xt nella guarnitura deore o si deve cambiare il tutto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Se, come immagino, si tratta di una guarnitura Hollowtech non vedo nessun problema.
Ma nemmeno ne vedo la necessità.
Tra i due movimenti centrali la differenza è inavvertibile
 
Reactions: Boro

Danny mtb 29

Biker novus
1/7/16
23
0
0
Visita sito
Se, come immagino, si tratta di una guarnitura Hollowtech non vedo nessun problema.
Ma nemmeno ne vedo la necessità.
Tra i due movimenti centrali la differenza è inavvertibile
Dimenticavo di dire che sono passato da un gruppo.22 30 40 ad un 22 36. Però l xt lo sentivo molto più scorrevole credo che lo acquisterò insieme a un deragliatore slx.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il passaggio da tripla a doppia non incide sul perno.
La scorrevolezza è certamente una tua fantasia. La differenza è solitamente in qualche grammo in meno.
Poi son soldi tuoi. Spendili come preferisci.
Tanto anche la differenza di prezzo è minima.
E già questo spiega tutto
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.104
328
0
Visita sito
ti stai fossilizzando sul movimento centrale, quando la nuova ha una guarnitura deore...forse quella che avverti come minore scorrevolezza è invece dovuta al maggior peso della guarnitura deore
 

Danny mtb 29

Biker novus
1/7/16
23
0
0
Visita sito
La prima cosa che ho avvertito subito di certo è la differenza nel manettino del deragliatore che per passare dalla prima corona alla seconda, ha una corsa più lunga della mia vecchia cube. Cmq per ora non cambio nulla visto i consigli che mi avete dato. Anzi se devo spendere qualcosa, vado per le ruote più leggere e con mozzi migliori, quelli sram che monta la mia sembrano molto economici. Grazie ragazzi.
 

Danny mtb 29

Biker novus
1/7/16
23
0
0
Visita sito
Le ruote sono maddux con i mozzi sram. La cosa strana è che questa wilier costa di listino 1890€ ma i componenti sembrano piu economici della mia vecchia cube alluminio. Io l ho acquistata perché mi sono innamorato del telaio quando l ho vista e poi perché volevo qualche kg in meno calcolando che la mia faceva 13.2 kg questa ne fa 11.8 .
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io mi terrei la Cube.
Poi se si vuole spendere qualche euro la si alleggerisce.
Ma senza fissarsi su particolari inutili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo