Movimento centrale trek procaliber 9.7

D_Andrea

Biker popularis
6/9/19
52
4
0
35
Sant'Elpidio a mare (FM)
Visita sito
Bike
Colnago dream
Salve, il mio movimento centrale fa rumore durante la pedalata nonostante l'ho portato dal meccanico a far ingrassare. Lo vorrei smontare e controllare bene i cuscinetti e l'interno. Quali attrezzi devo acquistare per smontare pedivelle e movimento? così per le manutenzioni future sarò sempre pronto.
Grazie
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2024-06-27 ore 23.54.53_a16bb485.jpg
    Immagine WhatsApp 2024-06-27 ore 23.54.53_a16bb485.jpg
    98 KB · Visite: 19
  • Immagine WhatsApp 2024-06-27 ore 23.54.53_f098f723.jpg
    Immagine WhatsApp 2024-06-27 ore 23.54.53_f098f723.jpg
    155,4 KB · Visite: 19

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.182
1.335
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Se vuoi estrarre il movimento centrale di tipo pressfit ti serve un'estrattore e una pressa apposite.
Il mio consiglio basato sulla mia esperienza, nel caso ti servisse l'attrezzatura, è di prenderla almeno decente, ti semplifica alla grande la vita con quel sistema.

Una roba tipo questa va bene https://www.amazon.it/dp/B0BBM8QZJR/?tag=mmc08-21

e, se non hai fretta, su aliexpress le trovi (o almeno si trovavano, io l'ho presa su Amazon perché avevo molta fretta) uguali a meno della metà.
 
  • Mi piace
Reactions: D_Andrea

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.896
13.655
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alle volte si da la colpa a MC ma il rumore viene da altre parti. Valuta anche, se non già fatto, un controllo generale, con prove ad esclusione, di reggisella, pedali, mozzo post, ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.182
1.335
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Quello sicuro.
La scorsa estate sono diventato scemo con un tac tac continuo e fastidiosissimo la cui causa sembrava dipendere dal MC (si palesava applicando uno sforzo sulle pedivelle). Smontato diverse volte il pressfit, ne ho cambiati due, ne ho distrutto uno nel processo...niente, tre mesi di fastidi.
Poi mi sono accorto quasi per caso che il rumore in realtà ha origine nella zona posteriore, grosso modo dal cambio. Non so nemmeno adesso la causa perché in realtà appena si palesa basta una spruzzatina di olio siliconico sugli snodi e sparisce, e siccome sono pigro questo basta e avanza. E ho su un pressfit di quelli di cui sopra, preso a martellate, che per ora non dice nulla :mrgreen:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.592
2.896
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve, il mio movimento centrale fa rumore durante la pedalata nonostante l'ho portato dal meccanico a far ingrassare. Lo vorrei smontare e controllare bene i cuscinetti e l'interno. Quali attrezzi devo acquistare per smontare pedivelle e movimento? così per le manutenzioni future sarò sempre pronto.
Grazie
tutto quelli che chiedi ,è già presente nel forum.....
dai un piccolo sforzo... :prost:
 

Allegati

  • mtbf.png
    mtbf.png
    2,8 KB · Visite: 12

D_Andrea

Biker popularis
6/9/19
52
4
0
35
Sant'Elpidio a mare (FM)
Visita sito
Bike
Colnago dream

D_Andrea

Biker popularis
6/9/19
52
4
0
35
Sant'Elpidio a mare (FM)
Visita sito
Bike
Colnago dream

D_Andrea

Biker popularis
6/9/19
52
4
0
35
Sant'Elpidio a mare (FM)
Visita sito
Bike
Colnago dream
Alle volte si da la colpa a MC ma il rumore viene da altre parti. Valuta anche, se non già fatto, un controllo generale, con prove ad esclusione, di reggisella, pedali, mozzo post, ecc.
Già provato a pedalare in piedi e fa rumore…sono sicuro sia il movimento centrale perché riesco anche a percepire le vibrazioni del rumore . I pedali li ho tolti e ingrassati e nn è cambiato nulla
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.330
409
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Hai provato a pulire bene la trasmissione? Sembra abbastanza sporca. E lo sporco sulla corona può far fare un rumore tipo quello del movimento centrale.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.158
15.037
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quello sicuro.
La scorsa estate sono diventato scemo con un tac tac continuo e fastidiosissimo la cui causa sembrava dipendere dal MC (si palesava applicando uno sforzo sulle pedivelle). Smontato diverse volte il pressfit, ne ho cambiati due, ne ho distrutto uno nel processo...niente, tre mesi di fastidi.
Poi mi sono accorto quasi per caso che il rumore in realtà ha origine nella zona posteriore, grosso modo dal cambio. Non so nemmeno adesso la causa perché in realtà appena si palesa basta una spruzzatina di olio siliconico sugli snodi e sparisce, e siccome sono pigro questo basta e avanza. E ho su un pressfit di quelli di cui sopra, preso a martellate, che per ora non dice nulla :mrgreen:
Idem...15gg fa, impazzivo...fatto mozzi, fatto pedali e filetto pedali, fatto cuscinetti mov c.le, perfino le boccole della forca e ingrassaggio anche ai 2 cuscinettini del sistema Isospeed, alla fine, era la serie sterzo!! Era solo da pulire, cuscinetti perfetti, 2 granelli di sabbia mi han fatto diventar pazzo, una risonanza pazzesca, ad ogni pedalata un crick creck noiosissimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo