Movimento centrale sram problema

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Se e' lo spacer da 6.5 mm, lo puoi trovare in questi kit

Potrebbe essere piu' conveniente acquistarlo in un negozio fisico, se venduto separatamente dagli altri spacer che a te non servono.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
compri un movimento nuovo e userai 2 volte quel pezzo.
con il tuo e quando sara cotto con l altro.
è la soluzione piu semplice
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
E' venduto insieme al BB? A giudicare dalle informazioni in rete, non sembra sia nella confezione.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
E' venduto insieme al BB? A giudicare dalle informazioni in rete, non sembra sia nella confezione.
certo che è parte integrante del mc.se guardi meglio la foto postata, riconoscerai la classica "calotta" che hanno i mc
questa per intederci

ovviamente questa del link nn è adatta per il mc di @ludoviho
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Mi fate sorgere dei dubbi.

Per il primo esemplare suggerito (https://www.tiendamtb.com/en/bottom-bracket/1965-sram-dub-bottom-bracket-dust-covers.html), la pagina web riporta la nota "Not compatible with SRAM original spacers. Need flat spacers".

Il secondo esemplare suggerito (https://www.tiendamtb.com/en/bottom-bracket/1965-sram-dub-bottom-bracket-dust-covers.html) non e' associato con un BB Sram.

Per entrambi gli esemplari e' specificato che si tratta di un elemento per proteggere dalla polvere.

Se tale elemento e' parte del BB Sram, perche' non compare nell'User Manual applicabile? (ed in nessuna foto in rete che ho visto e che mostra le parti di cui e' composto il BB in questione)

Siete sicuri che, senza tale parapolvere, "l'asse balla dentro il cuscinetto"?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Senza offesa ma sé hai smontato qualche mc,nn dovresti avere dubbi a capire cosa è il pezzo in foto .la foto che chiedi è nel primo post
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Non ho mai montato/smontato un BB press fit. Con questa affermazione non voglio indicare un alibi o una ulteriore colpa della mia sconfinata ignoranza rispetto al sapere dell'umanita'.
Cerco evidenze rispetto ad alcune affermazioni, per capire se il manuale Sram in questione non elenca tutte le parti che mi sarei aspettato di trovare e per comprendere come un parapolvere possa essere essenziale per garantire il corretto accoppiamento asse-cuscinetto.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
per capire se il manuale Sram in questione non elenca tutte le parti che mi sarei aspettato di trovare e per comprendere come un parapolvere possa essere essenziale per garantire il corretto accoppiamento asse-cuscinetto.
non le elenca, infatti vedi il singolo cuscinetto in quel manuale? no, vedi la calotta pronta al montaggio così come la tiri fuori dalla scatola originale. e così come arriva c'è quell'anello montato nel cuscinetto, che fa sia da parapolvere esternamente sia da spessore tra perno e ralla interna del cuscinetto.
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Purtroppo non tutti i componenti si trovano di ricambio( sia sram o Shimano).io ad esempio ho rotto stessa calotta di un Rotor 3024 nuovo.ho dovuto ricomprare il mc... sigh!
 

Classifica mensile dislivello positivo