Movimento centrale specialized ht carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano chiodo

Biker novus
11/7/08
19
0
0
VICENZA
Visita sito
Bike
scott spark rc
CIAO A TUTTI MI CHIAMO STEFANO E AVEVO BISOGNO DI UIN AIUTO MOLTO IMPORTANTE PER LA MIA SPECY.
A FINE ANNO FACCIO SEMPRE UNA REVISIONE ALLA MIA MTB E VOLEVO (PER SICUREZZA) PROCURARMI I CUSCINETTI DEL MOVIMENTO CENTRALE.IO NON MONTO LA LORO GUARNITURA MA MONTO UNA FSA K-FORCE LIGHT 386 (NON BB30) SECONDO VOI VANNO BENE I CUSCINETTI NORMALI PER LA MIA GUARNITURA????:nunsacci: E VOLEVO SAPERE DOVE ERA POSSIBILE TROVARE I CUSCINETTI GIà CHE IN NEGOZIO COSTANO UN BOTTO. GRAZIE A TUTTI!!!!:i-want-t:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Hai la scatola mc per cuscinetti tipo Press-Fit? Allora per Specialized ti servono le calotte SM-BB91-42A di Shimano. Il mc OSBB di Specialized purtroppo é un po anomalo. Per fortuna con i modelli 2011 hanno optato di utilizzare il PF30.
 

stefano chiodo

Biker novus
11/7/08
19
0
0
VICENZA
Visita sito
Bike
scott spark rc
Hai la scatola mc per cuscinetti tipo Press-Fit? Allora per Specialized ti servono le calotte SM-BB91-42A di Shimano. Il mc OSBB di Specialized purtroppo é un po anomalo. Per fortuna con i modelli 2011 hanno optato di utilizzare il PF30.
grazie della risposta ma non capisco tanto così ti allego la foto della mia guarnitura cmq penso di avere la scatola mc per cuscinetti tipo Press-Fit come dici tu cmq prova vedere grazie mille IMG_2262.jpg
 

stefano chiodo

Biker novus
11/7/08
19
0
0
VICENZA
Visita sito
Bike
scott spark rc

stefano chiodo

Biker novus
11/7/08
19
0
0
VICENZA
Visita sito
Bike
scott spark rc

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Come ho pensato io, ti serve proprio il movimento centrale Press-Fit Shimano per OSBB di Specialized. Vai a richiederlo da un rivenditore Specialized o da uno ben fornito da Shimano.

Il movimento che ha postato Scr1 purtroppo non va bene visto che é fatto per scatole press-fit classiche da 41mm. Quella Specialized però é uno standard diverso con 42mm.
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
scusate, ma ho anche io un problema con questo movimento visto che sulla mia Specy posso montare solo il suddetto mc... le nuove guaniture di Sram per esempio X9 sono compatibili?
per quanto riguarda il movimento, quello indicato è l'unico che puoi montare...o lo trovi in negozio oppure io l'ho trovato sulla baia...
le guarniture che puoi montare invece è un problema...la strada mogliore sarebbe poter provare, a livello di perno centrale devi ovviamente restare sul 24mm, ma il problema potrebbe essere di lunghezza perno e simmetria delle pedivelle sx/dx rispetto al telaio...
 

Classifica mensile dislivello positivo