• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Movimento centrale si muove

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.945
1.544
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
in effetti le ghiere del movimento centrale ingannano, senza dinamometrica arrivi facilmente a 100 Nm , ad ogni modo shimano non ci aiuta, sul perno passante adesso abbiamo 3 misure di chiave differenti a seconda che prendi bb52 , MT 800, XTR BB93
Semplicente non rischi di rompere nulla serrando a mano, oltre a regolarti con la facilità di rotazione delle pedivelle. Sul sito Shimano si accede facilmente alle istruzioni di montaggio con tutte le coppie di serraggio, quindi nulla di trascendentale: guardi il pdf e imposti la chiave.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Intendo dire , se prendi il nuovo movimento centrale
XT Hollowtech II Bottom Bracket BB-MT800
devi comprare la chiave apposta compatibile BBR60 perche la chiave per BB52 (Che hai gia') e' grande.
Il riduttore di vetroresina che danno a corredo, non entra nelle chiavi a bussola BB52, dunque siete avvisati
 
Reactions: Railspike

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.945
1.544
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
5 bici in casa con quattro cose diverse:
- Sram PF92;
- Shimano Hollowtech II;
- Shimano VP 73;
- Campagnolo qualcosa.
Tendo a comprare tutti gli attrezzi che mi servono.
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Alla fine insieme alle chiavi per il movimento centrale ho preso anche il grasso bianco anti acqua e il cavalletto per la manutenzione della bici.
Tutto arriverà tra martedì e mercoledì.
Devo prestare attenzione a qualcosa nello smontate il movimento centrale?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ho risolto tutto, ho smontato facilmente il movimento centrale l'ho pulito ingrassato e rimontato a 50nm. Il gioco causato dalla ghiera allentata è sparito totalmente.
Grazie a tutti per l'assistenza

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo