Movimento centrale Shimano BB UNI 51

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Da una vecchia bike ho smontato un movimento centrale BB UNI 51 perno quadro
e ho provato ad inserirne una altro che avevo, però octalink;
le calotte non prendono l'avvitatura, evidentemente il filetto è diverso.
Cosa posso trovare di uguale al BB UNI 51 visto che in rete non si trova? (sia quadro che octalink)

Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
magari hai una filettatura passo italiano, misura la larghezza della scatola mc: se è 70mm è passo ITA, se è 68 o 73 è passo BSA (inglese)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ora non l'ho sottomano, ma è una Marin anni 94-95. Sul barilotto è riportato solo la sigla che ho scritto (pensavo fosse sufficiente.
Dovrebbe essere questo

68mm English
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ora non l'ho sottomano, ma è una Marin anni 94-95. Sul barilotto è riportato solo la sigla che ho scritto (pensavo fosse sufficiente.
Dovrebbe essere questo

68mm English
la sigla uni 51 a me personalmente non dice niente, ma se è 68mm English Threaded allora è compatibile con tutti i movimenti centrali BSA che sono la stragrande maggioranza di quelli in commercio.

magari allora è l'octalink che hai provato ad essere a passo italiano...
 

Classifica mensile dislivello positivo