Movimento centrale rumoroso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Salve a tutti sono a chiedere un consiglio, ho notato che a catena tolta girando i pedali si avverte un rumore come se i cuscinetti del movimento centrale non girino lisci, al momento non sono riuscito a smontare il movimento centrale in quanto non ho l'attrezzo giusto, ho solo tolto i pedali e cercato di sgrassare con lo spray i cuscinetti e aggiungendo poi del grasso facendo pressione con le dita.....la situazione è leggermente migliorata ma dopo già 3 o 4 uscite mi sono ritrovato con lo stesso problema, la mia domanda è se fosse il caso di portarla da un sivende a far controllare anche in vista di 1 settimana in austria dove non vorrei avere sorprese, rischio di rimanere a piedi? i cuscinetti sono standard o bisogna ordinarli? ho una cannondale trail e dove andrei a farla vedere non trattano cannondale


grazie a tutti per l'aiuto
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Generalmente si cambia tutto il movimento centrale, indicativamente dai 30 euri in sù, a quello vecchio (se non è prooprio da buttare) togli le protezioni esterne dai una bella lavata con petrolio bianco, lo riempi di grasso, rimetti i dischi di sigillo e li tieni di scorta, ciao.
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
visto il tuo impegno futuro ti consiglio di intervenire subito.
Forse hai qualche cuscinetto rotto o è semplicemente un fatto di ingrassaggio del movimento centrale.
Il pezzo è relativamente lungo, va smontato per ingrassarlo in modo corretto altrimenti, come hai fatto tu, l'operazione non è sufficiente
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Anche a me è successo, faceva rumore ad ogni pedalata. Portata dal rivenditore, segnalata la cosa e mi ha detto al ritiro che è stato ingrassato correttamente il movimento centrale. Fatte due uscite ieri e oggi tutto ok. Anche io su consiglio di compagni di uscita avevo provato con olio spray: tutto inutile non si riesce ad andare in profondità senza smontare tutto.
Mezza giornata e sei apposto, nel mio caso a costo zero.
 

Classifica mensile dislivello positivo