• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Movimento centrale RR Vitamin

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.149
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ciao a tutti, posseggo una RR Vitamin dal 2005 ed ho percorso circa 4000 km, prevalentemente in città. Premetto che la mia guida cittadina è piuttosto "aggressiva", ovvero su e giù dai marciapiedi, pavé afforntati allegramente ecc...
Da qualche giorno ho notato che il movimento centrale ha acquistato un po' di gioco; è normale dopo questo utilizzo? Poiché sto valutando se passare ad una 5.2 nei primi mesi dell'anno prox, l'eventuale riparazione è costosa? Ne vale la pena?
Grazie a tutti
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

beh direi che dopo 4'000km specie se ci fai su e giù dai marciapiedi, pavè e via discorrendo ha tutto il diritto di aver preso un po' di gioco; non conosco il movimento centrale della tua bike, dunque non so se sia possibile sostituirgli i singoli cuscinetti, perchè spesso i movimenti centrali delle bike economiche sono sigillati, ma la spesa per un movimento centrale analogo è abbastanza irrisoria, bisogna vedere quanto ti prenderebbero di manodopera per il montaggio, anche se è un'operazione molto semplice.
Informati e valuta tu se ne vale la pena come spesa o se è meglio pedalarci sopra fino a prossimi mesi quando cambierai bike.

ROCK'N'ROLL LIVES ON:-?
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

è certo che lo deve smontare ed vedere di che si tratta !

MIRACCOMANDO L'INGRASSATA!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ovviamente non è necessario smontare il movimento per scoprirne il genere: togliendo una pedivella si vede il tipo di perno e la lunghezza, che nel suo caso è quasi sicuramente quadro, mentre la misure della scatola la si prende da fuori. Inoltre, se non conosci il tipo di perno non lo puoi nemmeno smontare a meno di non avere tutte le chiavi specifiche.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Vero, ma tanto per cambiarlo va smontato... Per le chiavi io consiglio sempre di attrezzarsi, mano a mano che servono, in base alle proprie necessità. Smontando la vite in testa alla pedivella si caisce che tipo di calettatura c'è, e di conseguenza l'estrattore che serve, dopodichè si verifica che tipo di chiave è necessaria per il movimento centrale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo