Movimento Centrale Riparato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ciao bikers.
Sabato ho raggiunto la mia ragazza nella città dove studia.:romeo:
Mi aveva detto che aveva problemi alla sua bici (una vecchia due ruote modello graziella, però si chiama rosella mi pare). Praticamente, grazie alla sua descrizione per telefono (devo dire è stata molto brava) ho capito qual'era il guaio.
Non sono andato giu per quello (sia ben inteso :mrgreen:) però ho messo in valigia qualche chiave e l'olio spray.
Arrivo e capisco meglio il danno.
Una calotta del movimento centrale si era tutta svitata ed il sistema guarnitura m.c. trballava e rendeva impossibile usare la bici.
Devo davvero ringraziare il FORUM perchè grazie a tutti voi ed ai vostri consigli ed immancabili aiuti sono riuscito a riparare la bici e sono davvero contento (ed anche per il fatto che la mia ragazza è stata contenta del mio lavoro e che qualche ingegnere (non ho nulla nè con loro?!) le abbia detto che, guardando il danno, la bici non si poteva riparare).
Ma l'intrepido geometra e assiduo forumendolo quale io sono :sborone: ha messo tutti a tacere grazie a qualche chiave ed un martello:artista:, uno sgrassatore e l'olio spray portato da casa.
Risultato: calotta riavvitata, movimento solido e zero traballamenti. Bici perfetta come nuova (nel limite, certo).

Che emozione per una volta sapere quello che stavo facendo senza andare a caso!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo