movimento centrale per ZION 660 "single"

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Che guarnitura devi usare?
con 130mm dietro (come dovrebbe essere quel telaio) dovresti stare con 107mm di massimo (se usi una garnitura singola) e te la puoi cavare con il classico Miche.
Altrimenti con una doppia messa a corona singola 107mm sono forse già troppi, potresti aver bisogno di 105 o 103mm.
Poi bisogna anche verificare che corona usi, cmq in MTB non si va oltre i 38 (al massimo) quindi i problemi di spazio sul fodero Dx non dovrebbero eserci. Tutto cmq a visto a pezzi montati.
Nulla di economico, che io conosca: Stronglight o Specialitès TA, o Campy pista, o Sugino.
Tutto a perno quadro, scordati Isis o m.c. e pedivelle "integrati" (Octalink II, Megaexo, etc)

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
La più semplice da spingere. :spetteguless:
Non sono una gamba "grossa". Quindi max 36 ma forse anche 34.
Tieni conto che vorrei utilizzarla prevalentemente in città per venire al lavoro.
Se costa molto mollo il colpo perchè un mio amico mi porterebbe telaio e forka rigida dagli USA con meno di 300 dollari.

Ciao e grazie per la consulenza :-)

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Il problema è sempre lo stesso, una s/s ha sempre bisogno di un m.c. molto corto, ed è roba che si usa solo su pista.
In UK ad esempio non sono difficili da trovare visto che le discipline su Pista sono ancora attive, quindi tutta la roba per fissa/pista si trova. In Italia è più difficile....

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Su mtbr.com si vedono spesso delle zion ebb montate con guarniture a mc isis, a perno quadro o a perno passante.
Sulla mia Rig con ebb avevo una guarnitura bontrager con mc truvativ isis, poi sono passato al perno passante shimano, senza problemi di allineamento catena. Se devi comprare tutta la guarnitura allora ti conviene cercare una deore a perno passante e tenere solo la corona da 32, dovrebbe essere la soluzione piu' economica.

è una MTB, quindi qualsiasi cosa sia MTB :-)

Shimano Deore o Alivio, Truvativ Blaze (o chi per esso)
Per la linea catena stanno tutte intorno ai 50mm, dietro va bene qualsiasi mozzo, hai spazio a sufficenza per l'allineamento perfetto.
Corona da 34 o 36.
Potresti farti portare anche una corona surly o salsa specifiche SS, che cmq trovi anche in europa.
altrimenti va bene tutto.
meglio spendere sul pignone posteriore specifico.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo