Movimento Centrale per guarnitura FC-M770

GOo

Biker serius
Ciao a tutti,
Dopo 6 anni di onorata carriera avrei intenzione di cambiare il MC della mia KTM raceline. La bici monta una guarnitura shimano XT hollowtech II FC-M770, non ho però trovato informazioni precise sul modello di movimento apparte la larghezza del telaio che misura 68cm.

Su hibike ho trovato Shimano SLX/XT Hollowtech II gusci movimento centrale di 1.37x24 BSA FC-M770 e
Shimano MTB Hollowtech II gusci movimento centrale BSA SM-BB70-B per SLX, Deore, Deore LX, XT


Possono andar bene? Il primo link indica "destra" e "sinistra", sarà che vanno presi tutti e due?
In generale cosa potrei prendere??
Grazie!!
 

GOo

Biker serius
Ok, ma nel primo link si fa riferimento ai gusci, il destro e il sinistro. Sembra non si tratti del movimento centrale completo, peccato poi non abbiano inserito nemmeno una piccola foto.
Cmq mi pare di capire che dovrebbe andare bene il modello SM-BB70-B.

EDIT: vedo che in diverse foto della parte esterna del SMBB70B c'è impressa questa sigla: "GA". Mentre ho dato un occhiata a quello che monto e c'è scritto "FE".
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ma si prendi quello del secondo link va benissimo

Mi sembra strano che nel primo si faccia distinzione fra destro e sinistro e ancora di più mi pare starno il prezzo
Cioè.. se fosse diviso in due parti vorrebbe dire che prendendo destro e sinistro verrebbe 40 euro. Ma è davvero tantissimo per un movimento XT
Neppure il nuovo movimento XTR viene così tanto http://www.bike-discount.de/shop/k4...ch-ii-bottom-bracket-sm-bb93-bsa.html?mfid=43
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ho cercato adesso in google immagini utilizzando i codici indicati Y-1J198090 e Y-1J198080

E si, si tratta proprio dello stesso movimento XT , venduto però diviso
Mi chiedo però come sia possibile che una calotta venga 20 euro
Cioè.. per tanto così uno se gliene serve solo una si compra cmq il movimento intero per 15 euro

[MENTION=19025]scr1[/MENTION] tu sai dirci come sia possibile ?
Si tratta delle stesse calotte oppure quelle del primo link hanno qualcosa di differente ?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Sono sicuramente le stesse , son o i prezzi a seconda dei venditori che variano

si ma
in questo caso il venditore è lo stesso (Hibike)

L unico motivo che mi viene in mente è un motivo di logistica
Tenere pezzi di ricambio specifici (per il fatto che sono meno vendibili è più costoso. Quindi li vendono cari

Però mi chiedo chi è che si compra una calotta per 20 euro quando tutto il movimento lo si trova per 15 ?
 

Classifica mensile dislivello positivo