Movimento centrale nuovo o sostituzione cuscinetto?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Effevu

Biker superis
27/10/20
321
53
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 29
Salve a tutti, attualmente monto un movimento centrale shimano BB71-14 ed uno dei due cuscinetti risulta con sfere ormai non più rotonde. A questo punto mi sono chiesto: devo cambiare tutto il mov centrale (in caso quale? lo stesso?) oppure è possibile sostituire solo il cuscinetto danneggiato dal momento che l'altro è ben funzionante? Se qualcuno può aiutarmi... grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.946
3.114
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve a tutti, attualmente monto un movimento centrale shimano BB71-14 ed uno dei due cuscinetti risulta con sfere ormai non più rotonde. A questo punto mi sono chiesto: devo cambiare tutto il mov centrale (in caso quale? lo stesso?) oppure è possibile sostituire solo il cuscinetto danneggiato dal momento che l'altro è ben funzionante? Se qualcuno può aiutarmi... grazie
si potrebbe (io stesso l ho fatto per emergenza) ma,visto il costo del nuovo io lo cambierei .al limite tieni di scorta la calotta buona.
A differenza del bsa,il PF purtroppo a volte di danneggia/deforma,essendo tutta plastica,in fase di smontaggio.
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
321
53
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 29
si potrebbe (io stesso l ho fatto per emergenza) ma,visto il costo del nuovo io lo cambierei .al limite tieni di scorta la calotta buona.
A differenza del bsa,il PF purtroppo a volte di danneggia/deforma,essendo tutta plastica,in fase di smontaggio.
grazie mille
pongo un'altra domanda a tutti: cosa cambia tra bb71-14A e bb7114C? ho trovato questi in vendita online nonostante nel mio non ci sia scritta nessuna lettera finale ma soltanto "bb14"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo