La situazione è degenerata.
Ho usato un estrattore con svigol per rimuovere il movimento, ma non ho avuto successo. La filettatura, gradualmente, si è rovinata, il meccanico non ci ha voluto mettere mano se non usando la fiamma col cannello, che tra l'altro al momento non può usare perché gli manca l'ossigeno, un altro meccanico si è rifiutato dicendomi proprio "fattela tu sennò devi aspettare, ed in ogni caso useremo la fiamma col cannello", nonostante mi dicesse anche che usandola si rischierebbe di rovinare le saldature della bicicletta ecc ecc.
Allora ho riprovato allungando la chiave di altri 50cm con il risultato che da un lato la filettatura si è completamente rovinata, adesso ho capito che oltre allo svigol bisognerebbe dare anche colpi di martello da un lato e dall'altro per fare crepare le saldature interne dovute agli anni in cui è rimasto fermo.
Chiedo consiglio.
Secondo voi, è possibile, qualora non andasse bene nemmeno quest'ultima, di usare una smerigliatrice e tagliare le calotte laterali ed in seguito forare direttamente il perno per estrarlo "a pezzi"? Se si, vale la pena usare un qualunque trapano con le testine adatte oppure c'è bisogno di un trapano con specifiche adatte?
Grazie