Movimento centrale HOLLOW TECH II...esistono diverse misure della corona?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
IMG_2541.JPG IMG_2540.JPG IMG_2539.JPG IMG_1373.PNG IMG_2542.JPG Ciao,
Cerco ogni tanto di cimentarmi in qualche lavoretto di manutenzione...

Ho deciso di cambiare il movimento centrale della bike...é uno shimano XT
Quello vecchio era SM-BB70

Quello nuovo comprato su chainreaction BB- MT800
Ho la mia chiave specifica per hollowtech....

Ma quello nuovo é piú piccolo di circonferenza della corona...e la chiave non é utilizzabile...

Montando la guarnitura vi entra perfettamente....

Allora chiedo mi son perso qualcosa???

Esistono diverse misure e di comseguenza diverse chiavi specifiche???

Ho sbagliato acquisto???

Il problema seguente é che l'ho montato stringendo a mano e serrando leggermente ma se dovessi smontarlo per manutenzione come farei???
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
no , è capitato anche a mè , i vecchi avevo una chiave , e quando presi il nuovo me ne ha data un altra il ciclista , e in effetti erano leggermente diversi.

cmq in emergenza , metti uno straccio sulla corona del mov centrale in modo da non rovinarla , e usa un pappagallo per serrare , io ho fatto così e funziona senza rovinare niente
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Quindi esistono di conseguenza due chiavi???

Ho provato a cercare in rete ma trovato nulla

Per ora ho stretto utilizzando la chiave specifica con uno straccio oer fare spessore ma non son sicuro di abere serrato bene...e non avevo un pappagallo a disposizione..ce l'ho in un'altra casa!!!
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Oggi mi son fermato da bicimania...chiedendo ad un tecnico...il quale ha confermato questa dimensione inferiore dei nuovi moviemnti cemtrali...ma mi ha anche detto che shimano include nella confezione un adattatore....

Peró nella mia scatola nulla..ho comprato da chainreaction....comunque poi visto in vendita adattatore a 3/5 €

In futuro acquisteró...
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Oggi mi son fermato da bicimania...chiedendo ad un tecnico...il quale ha confermato questa dimensione inferiore dei nuovi moviemnti cemtrali...ma mi ha anche detto che shimano include nella confezione un adattatore....

Peró nella mia scatola nulla..ho comprato da chainreaction....comunque poi visto in vendita adattatore a 3/5 €

In futuro acquisteró...


A me' l'aveva regalato a parte il meccanico , anche nella scatola del mio non c'era
 

Classifica mensile dislivello positivo