movimento centrale GXP

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
:specc:Ciao A tutti!
Penso di avere un problema al movimento centrale..praticamente le pedivelle hanno preso gioco e si muovono un pochino tra i cuscinetti nelle calotte...ke dite si è rotto??potrebbe essersi allentato qualcosa anche inerente la guarnitura? kiedo da inesperto!!;)monto GXP e come guarnitura Truvativ Stilo oct 3.3
...domanda tra le tante....come si smonta guarnitura e pedivelle???
Grazie grazie:celopiùg:
Gui
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Prima di pensare sia rotto , controlla bene l'innesto delle pedivelle, in quanto dovresti smontare la pedivella sinistra ingrassare e rimontare, perchè avvicinandosi il gioco scompare.
Naturalmente quando smonti la pedivella controlla anche le calotte che non siano effettivamente rovinate
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
Ciao a tutti dovrei smontare la pedivella per controllare che il movimento centrale sia integro...come si procede?? c'è una sede a brugola interna ed una esterna....la guarnitura è truvativ stilo oct 3.3crankset....:spetteguless:grazie
a tutti
Guido
 

MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
OK! grazie per le informazioni che sono risultate utilissime....smontato pedivella e guarnitura poi recuperato chiave e smontato movimento...i cuscinetti sono messi proprio male!!! si può fare... di sostituire i cuscinetti nelle calotte...gli ho già tirati fuori...esistono in commercio e soprattutto vale la pena o è meglio cambiare il tutto(GXP)???:spetteguless:

GRAZIE
:celopiùg:Gui
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
OK! grazie per le informazioni che sono risultate utilissime....smontato pedivella e guarnitura poi recuperato chiave e smontato movimento...i cuscinetti sono messi proprio male!!! si può fare... di sostituire i cuscinetti nelle calotte...gli ho già tirati fuori...esistono in commercio e soprattutto vale la pena o è meglio cambiare il tutto(GXP)???:spetteguless:

GRAZIE
:celopiùg:Gui


Cambia tutto ! Ti costano di piu i cuscinetti che il kiT completo...
 

MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
Si! in questo caso cambierò il tutto!!:celopiùg: essendo il movimento della serie x9 del 2009, ed effettivamente con 25 euro prendi tutto nuovo; ma se dovessi montare quelli nuovi della serie xx rossi anodizzati.(ke costano un botto!!!;):OOO:..poi in tal caso;..quando sarà..credo costi certamente meno sostituendo solo i cuscinetti interni....Non trovate???
grazie
Gui
 

Classifica mensile dislivello positivo