Movimento centrale eccentrico

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Vorrei capire una cosa, per installare il movimento centrale eccentrico occorre un telaio progettato per questo, con un foro del movimento centrale maggiorato o ci sono soluzioni di retrofit su qualunque telaio? In questo caso mi date un riferimento su cosa scegliere e dove trovarle?

Grazie
 

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Io ho una ss originaria e il foro del MC è maggiorato e anche di molto e non penso che si possa fare altrimenti perchè l'eccentrico deve avere la possibilità di ruotare per garantire il tiro della catena a parità di lunghezza cambiando i prignoni o le corone. Credo peralto che più sia grande l'eccentrcio e quindi la sede del telaio più alternative al posizionamento dell'asse della guarnitura ne derivano. E' anche vero che se il foro centrale è troppo grande l'escursione verticale dell'eccentrico potrebbe variare eccessivamente in modo da alterare sensibilimente la distanza rispetto al terreno e alla seduta con influenze sul baricentro. O no?
 

hyena

Biker popularis
8/2/11
46
0
0
Venezia
Visita sito
Ha detto giusto lucavt, il tr!ckstuff permette di installare un eccentrico sui telai non predisposti.

Lo puoi trovare in vendita sul sito relativo http://www.trickstuff.de/shop/index.php?cat=c58_Exzentriker.html, oppure su http://www.singlespeed.nl/catalog/product_info.php?cPath=35_68&products_id=216.

Probabilmente ci saranno anche altri negozi on line che lo vendono, a me sono venuti in mente questi due.

Yoda ha anche illustrato come si installa, guarda qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115943.

Ciao.

Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo