Movimento centrale e linea catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@mau

Biker novus
30/9/13
35
4
0
it.wikiloc.com
Buongiorno a tutti
volevo montare una guarnitura con linea catena boost su un telaio non boost
la sede del mc è 73mm e filettata BSA inglese quindi il montaggio richiede un solo anello distanziatore da 2,5 mm
Secondo voi lo scompenso della linea catena può essere colmato non montando il suddetto anello e recuperando così quello spazio oppure si può agire solo sullo spessoraggio corona/guarnitura?
Oppure posso non preoccuparmi del problema senza avere eccessive conseguenze negative sulla trasmissione?
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno a tutti
volevo montare una guarnitura con linea catena boost su un telaio non boost
la sede del mc è 73mm e filettata BSA inglese quindi il montaggio richiede un solo anello distanziatore da 2,5 mm
Secondo voi lo scompenso della linea catena può essere colmato non montando il suddetto anello e recuperando così quello spazio oppure si può agire solo sullo spessoraggio corona/guarnitura?
Oppure posso non preoccuparmi del problema senza avere eccessive conseguenze negative sulla trasmissione?
Grazie
Ma se il telaio non è Boost, a quale scopo montare una boost, perchè poi dietro è 142 e non 148, non capisco magari l'utilità
Comunque la Boost è +3 mm
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

@mau

Biker novus
30/9/13
35
4
0
it.wikiloc.com
Ma se il telaio non è Boost, a quale scopo montare una boost, perchè poi dietro è 142 e non 148, non capisco magari l'utilità
Comunque la Boost è +3 mm
Nessuna utilità infatti solo complicazione :specc: però è la guarnitura che ho in casa disponibile ;-)

Volevo un opinione sulla fattibilità e resa sulla trasmissione tutto qua :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo