Movimento centrale che "scatta"

luko

Biker novus
13/4/05
29
1
0
Trani
Visita sito
Salve a tutti! Ho una scott montana, mai trattata troppo male (in genere la uso su asfalto e per cicloturismo, e scendere da qualche marciapiede in città) ma da quando l'ho comprata (2 anni) mi succede che a volte il movimento centrale mi fa uno strano scatto, una cosa simile a quando la catena non ha preso bene l'ingrnaggio e per un istante la pedalata va più veloce prima di "prendere" la corona, ma ovviamente la catena era al suo posto. Dalla pedalata sentivo che il problema proveniva proprio dal blocco centrale. Sta di fatto che prima succedeva una volta al mese, ora un po' più spesso. Sto per partire in viaggio, non vorrei che mi si scassasse in viaggio. Ho chiamato il meccanico, subito ha propeso per cambiare tutto. Non vorrei farmi pelare subito (non so quanto potrebbe costare, cmq per darvi un riferimento la mtb monta un Shimano Acera EZ-fire plus credo, nel caso vi abbia detto una cazzata date uno sguardo a http://www.bikezona.com/bicicletas/todobici-ficha.asp?id=5601 ed avrete una idea più chiara), posso provare a capire qualcosa io smontandolo? Grazie!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo