• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


movimento centrale bb95

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
io ho il park tool bbt90.3, nella confezione sono compresi i due particolari che ti permettono di rimontare il mc pressandolo, basta un bullone con relativo dado e rondelle oppure un pezzo di barra filettata e la pressa è bell'è pronta. per l' estrazione va usata però una mazza, sia per il bbt90.3 che per il bbt39, è un metodo un pò "invasivo" e molte volte succede di rompere o danneggiare le calotte del mc, bisogna prestare davvero tantissima attenzione e magari usare l' accorgimento di inserire nel mc uno straccio che faccia da cuscinetto tra la calotta e l' estrattore. l' estrattore della unior sfrutta un sistema sicuramente meno "traumatico", anzichè battere fuori la calotta con questo la "stappi" e l' estrazione avviene avvitando. spero di averti reso l' idea, se hai ancora dei dubbi fammi sapere. ciao

http://www.gambacicli.com/it/unior-utensile-per-la-rimozione-del-cuscinetto-bb30-1625.html
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
621
798
0
49
Torino
Visita sito
Secondo me invece non va bene. Quello del link è un estrattore per serie sterzo e molto probabilmente manco entra nel foro del mc.
Io ho il set park tool 90.3 e come dicevano sopra è acile usandolo danneggiare il mc, ma tanto io il movimento lo tolgo solo quando è da cambiare, quindi...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.365
2.771
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Classifica mensile dislivello positivo