movimento centrale....aiuto!!

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ragazzi dovevo tirare giù il movimento centrale per alloggiare il tendi catena.....

morale della favola è ancora tutto al suo posto!!!!

mi si sono spanati i dentini interni ......quelli dove va ad incastrarsi la chiave....sembrerebbe quasi che sia tutta la ghiera deformata da un sasso che si è incastrato lì dentro...e pedalata dopo pedalata....trek!

ho modificato il guida catena e l'ho montato lo stesso......
ma che fastidio sapere che non posso più smontare il movimento centrale!!!!!

e se un giorno mi fa a puzzole?
si accettano consigli!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Do per scontato che tu abbia tentato di svitare nella giusta direzione, cioè in senso orario da tutte e due le parti.
prova a tenere in sede la chiave con un bullone, passante se hai un Octalink/ISIS o avvitato nel perno se a perno quadro. in questo modo riesci a fare forza in modo ottimale.
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
Guarda che alcune sono effettivamente in plastica dura...
in un caso ne siamo venuti a capo, asportata la pedivella sx,
coricando il telaio sul fianco destro e inserendo a martellate
l'estrattore, precedentemente arroventato, dove prima c'erano
i dentini d'ingaggio
con pazienza e molto svitol ci si può riuscire, fatto salvo il giusto
verso di rotazione
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
se puoi ,scalda la sede del mov centrale con una pistola ad aria calda e mollaci su un po di svitol, se riesci a svitare la calotta dalla parte esterna molla un po di svitol anche dentro, a me una volta e capitato di stracciare tutti i denti dell' atrezzo per aver tirato troppo forte, propio non si mollava, cosi invece sono riuscito a togliero con facilità , in bocca al lupo.
 

div

Biker popularis
28/4/04
63
0
0
54
Pinerolo City
Visita sito
sembola ha scritto:
Do per scontato che tu abbia tentato di svitare nella giusta direzione, cioè in senso orario da tutte e due le parti.

Attento perchè il movimento inglese si smonta in senso orario dal lato guarnitura, in senso antiorario dall'altro lato :-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sembola ha scritto:
Do per scontato che tu abbia tentato di svitare nella giusta direzione, cioè in senso orario da tutte e due le parti.

Ok ho detto una scemata :sculacci: ... avevo scritto "SEMPRE IN AVANTI da tutte e due le parti", poi per paura di non esser chiaro ho messo in senso orario (ok per il lato guarnitura) ma ho omesso "antiorario per il lato sinistro". In ogni caso, con il movimento a passo inglese, le calotte si svitano NEL SENSO DELLA PEDALATA. Così dovrebbe essere chiaro. Ma perchè mi vengono sempre dopo? :omero:
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
sembola ha scritto:
Do per scontato che tu abbia tentato di svitare nella giusta direzione, cioè in senso orario da tutte e due le parti.
prova a tenere in sede la chiave con un bullone, passante se hai un Octalink/ISIS o avvitato nel perno se a perno quadro. in questo modo riesci a fare forza in modo ottimale.


AIUTATEMI AL VOLO... UNA COSA URGENTE..

questa sera devo montare un movimento perno quadro. prendendo l'ottima idea di tenere ferma quella stramaledetta chiave dentata alla calottina con un bullone avvitato, sapete dirmi di che misura è il bullone??

perche a casa non ne ho uno giusto.. scenderei ora dal mio ufficio per andare giù nell'officina della ditta per cercare il bullone giusto..

ma da quant'è? da 6? da 8?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 

Classifica mensile dislivello positivo