Movimenti centrali Octalink: Deore,LX,XT ...tutti uguali?

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Visto che il mio movimento centrale XT che è andato a FF, mi stò informando sulle varie versioni di questo componente prodotto solo da Shimano e sempre più introvabile con l'avvento del mov centrale integrato, però, francamente, non riesco a vedere dove stiano le differenze sostanziali tra un Deore (BB-EN30) da 30€ , un LX (BB EN51) da 40€ e un XT (BB EN71) da 50 e passa €.
Addirittura i pesi sembrano quasi identici: 255gr per l'XT, 265gr per l'LX e 275gr per il Deore (si sono messi d'impegno per tirare fuori stè cifre! :smile: ).

Qualcuno mi illumina? C'è un motivo per cui debba preferire l'XT rispetto al Deore (se non per quei 20gr di differenza che recupero togliendo i tappini delle camerd'aria) ??? :shock:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Comaz15 ha scritto:
Visto che il mio movimento centrale XT che è andato a FF, mi stò informando sulle varie versioni di questo componente prodotto solo da Shimano e sempre più introvabile con l'avvento del mov centrale integrato, però, francamente, non riesco a vedere dove stiano le differenze sostanziali tra un Deore (BB-EN30) da 30€ , un LX (BB EN51) da 40€ e un XT (BB EN71) da 50 e passa €.
Addirittura i pesi sembrano quasi identici: 255gr per l'XT, 265gr per l'LX e 275gr per il Deore (si sono messi d'impegno per tirare fuori stè cifre! :smile: ).


Qualcuno mi illumina? C'è un motivo per cui debba preferire l'XT rispetto al Deore (se non per quei 20gr di differenza che recupero togliendo i tappini delle camerd'aria) ??? :shock:

non so se mi ricordo bene, ma una volta le calotte del deore eran tutte due in plastica, l'lx aveva la calotta sx in plastica ed il movimento xt tutto in alu. prenderei sempre ed esclusivamente come mov. centrale un XT.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ti confermo che l'LX ha un calottta nero opaco, ma spero vivamente che non sia in resina: dopo che l'ahai smontato 1 volta sai la filettatura :shock:
...cmq ho preso l'XT... perchè ho trovato solo quello... 50€ :???:

Lunga vita all' ISIS!!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo