Movie Maker

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Sto cercando di cimentarmi con la'ssemblaggio di foto e video e sto usando il sw Windows Movie Maker.

Subito incontro una prima difficoltà. Importo un file avi precedentemente convertito dal formato .mov e MM mi inserisce nella raccola non un file unico ma tanti spezzoni del file originario...:nunsacci:
Che fare per avere un file unico? c'è qualche setteggio da fare?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sto cercando di cimentarmi con la'ssemblaggio di foto e video e sto usando il sw Windows Movie Maker.

Subito incontro una prima difficoltà. Importo un file avi precedentemente convertito dal formato .mov e MM mi inserisce nella raccola non un file unico ma tanti spezzoni del file originario...:nunsacci:
Che fare per avere un file unico? c'è qualche setteggio da fare?

Dopo aver cliccato su "importa video" quando ti si apre la finestra di importazione dei file, togli la spunta(di default è attiva la creazione di clip più piccoli) alla casellina "crea clip per file video". Fatto questo, quando importi il file non dovrebbe esserci alcuna divisione. ;-)

desk.JPG
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Dopo aver cliccato su "importa video" quando ti si apre la finestra di importazione dei file, togli la spunta(di default è attiva la creazione di clip più piccoli) alla casellina "crea clip per file video". Fatto questo, quando importi il file non dovrebbe esserci alcuna divisione. ;-)

Grazie antobike!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Di nulla! Quando ti serve una mano con quel programma chiedi tranquillamente... l'ho usato tanto anche io prima di passare a programmi più evoluti per il montaggio video. Vedrai che se continui, prima o poi passi anche tu a qualche software migliore.
Il Movie Maker è buono e di facile utilizzo come funzioni base ma è sicuramente limitato nelle possibilità. Ma per iniziare può andar bene.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Di nulla! Quando ti serve una mano con quel programma chiedi tranquillamente... l'ho usato tanto anche io prima di passare a programmi più evoluti per il montaggio video. Vedrai che se continui, prima o poi passi anche tu a qualche software migliore.
Il Movie Maker è buono e di facile utilizzo come funzioni base ma è sicuramente limitato nelle possibilità. Ma per iniziare può andar bene.

Ok intanto comincio con quello e poi se vedo che comincio a prenderci gusto ti contatterò!!! (penso a breve...)
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
Di nulla! Quando ti serve una mano con quel programma chiedi tranquillamente... l'ho usato tanto anche io prima di passare a programmi più evoluti per il montaggio video. Vedrai che se continui, prima o poi passi anche tu a qualche software migliore.
Il Movie Maker è buono e di facile utilizzo come funzioni base ma è sicuramente limitato nelle possibilità. Ma per iniziare può andar bene.

Credo che la maggior parte abbia iniziato con Movie Maker, io lo tengo ancora installato per tradizione :smile:.

Sono poi passato ad Adobe Premiere Elements e adesso ad Adobe Premiere Pro CS4 affiancato dal buon Adobe After Effect e Adobe Soundboth, solo che se non si ha il PC adatto inutile qualsiasi cosa.

Spero di vedere presto i vostri filmati.

saluti
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io ho un PC un po' datato e al momento ci gira bene il Video De Luxe 16 della Magix(l'ultima versione). E' un buon programma, non costa tanto e funziona bene, anche se ha alcuni limiti rispetto a quelli più blasonati(che però non girerebbero sul mio PC). Chiaramente per via dell'hardware datato, non posso lavorare sui filmati in HD... ma spero di potrelo fare presto.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Nuovamente problemi....

Faccio tu per benino e quando cerco di salvare il file video ecco cosa succede:

Impossibile salvare il filmato nella posizione specificata. Verificare che i file di origine utilizzato nel filmato siano ancora presenti, che la posizione per il salvataggio sia ancora disponibile, e che lo spazio su disco sia sufficiente, quindi riporvare.


Che fare???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo