.MOV..maledetto!!..ma come si "tratta"???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,ho una piccola camera,toshiba S10 che,genera un file video .mov
Beh,per visualizzarlo ho dovuto scaricare VLC player altrimenti non c'era verso di aprirlo.
Non ho nessuna esperienza in termini di montaggio video e mi piacerebbe cimentarmi.
Provo con Windows Movie Maker e non mi apre il file .mov.
Vabbè,mi procuro lo strafamoso ed utilizzatissimo Pinnacle (la mia versione è STUDIO 9 ) e con mia sorpresa,nemmeno lui accetta il file .mov in questione.

Ma che diamine di programma ci vuole per trattare un .mov ??
Devo chiedere alla NASA??:nunsacci:

Grazie 1000

Ciao
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
O lo converti in un avi non compresso (AVS dovrebbe permettertelo) scaricandoti un looseless codec. Oppure usi un altro programma: premiere, edius... :)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
O lo converti in un avi non compresso (AVS dovrebbe permettertelo) scaricandoti un looseless codec. Oppure usi un altro programma: premiere, edius... :)

Ciao,grazie per la risposta..

Soluzione 1: se converto in .avi,perdo qualità?..per convertire non è che serve un supercompurer?
Calcola già vedere i files generati da questa cam a 1080p mi da problemi perchè si vede a scatti.(eppure è pur sempre un P4 3Ghz).

Soluzione 2: questi programmi sono semplici?..io già non c'ho capito niente con movie maker..
Ma una versione più aggioranata di pinnacle studio9,riproduce il .mov?
O una patch,non so..

Scusa le tante domande! :celopiùg:
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Ciao,grazie per la risposta..

Soluzione 1: se converto in .avi,perdo qualità?..per convertire non è che serve un supercompurer?
Calcola già vedere i files generati da questa cam a 1080p mi da problemi perchè si vede a scatti.(eppure è pur sempre un P4 3Ghz).