mov. centrale raceface ride dh.aiuto!

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
ciao a tutti sulla mia bici ho montato un po di tempo fa un movimento raceface ride dh...mi sono accorto solo ora che durante il montaggio mi dimenticai di mettere uno spessore. il mio problema è che ora non so perchè non riesco a smontarlo!!!! è durissimo e non vorrei rischiare di piegare qualcosa forzandolo. basta usare dello svitol e picchiare per svilarla ho devo fare in qualche altro modo?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La Race Face dovrebbe avere dele calotte avvitate sul telaio con movimento tipo octalink shimano. Lo spessore che hai dimenticato non ha niente a che vedere con la durezza per lo smontaggio,ma bensì per la linea catena.Sicuramente quando hai assemblato il tutto ti sei dimenticato il grasso ed ora il rischio è che si sia ingranato all'interno del telaio.Mi sembra che la chiave sia a più denti e lavora internamente.Dovresti inserire la chiave e cercare di renderla solidale all'albero del mov.centr. in modo che quando forzi non vada fuorisquadra.Probabilmente esiste una chiave professionale diversa da quela che probabilmente hai in dotazione. Prova a dare dello sbloccante ma le ingranature alluminio alluminio sono noiose forte.Quindi prova a fissare bene la chiave di disassemblaggio del movimento e cerca di svitarlo.Prova magari anche a scaldarlo con un phon se non viene il calore dilata leggermente e fa penetrare ancora di più lo sbloccante.In bocca al lupo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora scusa ma cosa centra lo spessore con le pedivelle.Le pedivelle sono autoestraenti ma esiste anche un'estrattore apposito per non rovinare al calottina di alu.Se puoi usa quello
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Allora scusa ma cosa centra lo spessore con le pedivelle.Le pedivelle sono autoestraenti ma esiste anche un'estrattore apposito per non rovinare al calottina di alu.Se puoi usa quello
:zapalott: forse mi espongo in modo non molto chiaro...dimenticando uno spessore le calotte hanno una distanza più corta del normale e quindi ho uno spazio maggiore tra le pedivelle e mi si crea gioco tra calotta-pedivella...il problema non è svitare le calotte (avendo la apposita chiave), ma separare le pedivelle!!!!ok?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No non è che ti spieghi male è che non leggi correttamente. Le pedivelle che tu hai hanno anche loro una calotta di alluminio che non è quella del movimento di centro.Tale calotta serve per autoestrarre la pedivella facendo contrapposizione alla vite tce centrale.Pero può accadere che se la pedivella per qualsiasi motivo,è troppo dura ad uscire, la forza della vite possa rompere la calottina di alu. Allora esiste anche un'estrattore apposito per togliere le pedivelle. Chiaro il concetto?
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
No non è che ti spieghi male è che non leggi correttamente. Le pedivelle che tu hai hanno anche loro una calotta di alluminio che non è quella del movimento di centro.Tale calotta serve per autoestrarre la pedivella facendo contrapposizione alla vite tce centrale.Pero può accadere che se la pedivella per qualsiasi motivo,è troppo dura ad uscire, la forza della vite possa rompere la calottina di alu. Allora esiste anche un'estrattore apposito per togliere le pedivelle. Chiaro il concetto?
non chiarissimo, le pedivelle non si bloccano con un sistema-incastro tipo millerighe?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
si è inserita in un albero scanalato, ma il modo di estrazione non cambia, autoestraente svitando la vite centrale,oppure estrattore speciale.Guarda la corona intorno alla vite centrale,quella è la calotta per l'estrazione
 

Allegati

  • Nuova immagine (2).jpg
    Nuova immagine (2).jpg
    17,4 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo