Mov.centr. 3 pezzi su una specy enduro

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dante DDB

Biker novus
25/7/12
44
0
0
Miglianico
Visita sito
Ciao a tutti i BIKERS, la mia domanda é questa: praticamente con il pallino del monocorona volevo sapere se é possibile montare un movimeto e pedivelle con il ragno a 3 bulloni di una bmx su di una specialized enduro 2006 (tipo sx trail).ho questa idea per due motivi, il primo é che mi piace un casino e la seconda andando sempre in montagna (Majella) non usufruisco mai del 32 o 44, uso il 32 solo in discesa per non far cadere la catena... Vi ringrazio!!! A presto..:):):)
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
le corone con pedivella a tre bulloni solitamente sono delle chiavelle e ti si romperebbero presto, quella corona non andrebbe bene con una catena 9 o 10 velocità...

ma prima di metterti a smontare e montare cose (che al 95% non andranno bene) non ti conviene togliere solo una corona dalla guarnitura che hai già?
 

booz

Biker velocissimus
un vero 3 pezzi con movimento centrale euro bb lo trovi facilmente, ma ti ritroveresti comunque a dover montare corone da bmx per assi da 19mm che dato lo spessore ed essendo progettate per la catena single speed non andrebbero bene col tuo 9v..molto difficile trovarne per 9v ( forse fireeye le fa, ci sono anche degli spider apposta)...alcuni in slopestyle lo fanno comunque, ma non con la robina che dici tu.
poi il prezzo...ci compri tranquillamente una singola nativa ( tipo saint ) o una pedivella mtb doppia da modificare a singola tipo dh anche se sotto il 32-34 la vedo dura per il bash e guidacatena senza i quali la catena cadrà inesorabilmente.
 

Dante DDB

Biker novus
25/7/12
44
0
0
Miglianico
Visita sito
Grazie mille dei consigli, il progettino per il bash artigianale ce l'ho, l'ideale é una doppia con 32 molato e un 26 sulla piccola centrata bene dovrebbe andare, volevo solo trovare qualcosa di "già" fatto..... Ringrazio ancora bozz e xero... E buone pedalate ;):);)
 

Dante DDB

Biker novus
25/7/12
44
0
0
Miglianico
Visita sito
Per ora provo con un 26 poi con la modifica Leonardi racing provo un 28..:):)
Facciamo due conti:))) con la tripla scendo mettendo la catena al centro davanti e al centro dietro quindi:
32/17 che fa 1.882 con la mono da 26 sarebbe così:
26/11 che fa 2.36 oppure
26/12 che fa 2.16 ......dovrei starci dentro comunque nella Majella si scende a 40/50 all'ora, sono sentieri molto tecnici:):):) e bellissimi anche poco conosciuti a livelli nazionale..:):):) magari ti posto un link dell'ultimo CINGHIALDAY...
http://vimeo.com/m/56608948
 

booz

Biker velocissimus
bei sentieri..ho la mamma abbruzzese di Isola del G.Sasso ( AQ )...fine OT

la rapportatura dipende dai percorsi, dallo stile di guida etc.
mi riferivo ai rilanci dopo le compressioni violente... quando è necessario "sentire" schizzare via la bici..
ciao e speriamo di poter capitare dalle vostre parti un we
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo