Moustache Bikes

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


montefuca

Biker serius
Buongiorno a tutti, quanti di voi conoscono e hanno provato queste e-Bikes?

Io dopo aver aspettato da novembre a settimana scorsa una Haibike Sduro All Mountain RC, taglia più grande possibile per il modello, sono rimasto deluso per posizione in sella.

Non mi ci trovo, risulta a me piccola e scomoda.

Ho avuto quindi la malaugurata idea di provare la nuova arrivata in negozio, una Moustache 29/7FS titanium, full motore bosch, 29 anteriore e 27.5 posteriore.

Beh, feeling ottimo da subito, il paragone sulle prime pedalate è tutto a suo favore, così come così a pelle preferisco ancora il motore Bosch come erogazione e pedalata.

Da li nuovo scimmione, e dopo aver lasciato libera la Haibike prenotata (già venduta), vago cercando informazioni sulla casa francese.

Questo il loro sito: http://www.moustachebikes.com/

Il modello che ho provato è questo: http://www.moustachebikes.com/samedi_27_9FS_titanium.html

Quando prenotai a novembre la mia Haibike, avevo altre esigenze, ed ero sicuro di fare km senza problemi in fuoristrada tosto, giustificando quindi la mia spesa,

Ma al momento sto ragionando su una bici stradale da tutti i gg per casa lavoro e tempo libero, per meglio dare un senso alla spesa ed in funzione anche del poco tempo libero a disposizione per sfruttarla come si deve sto valutando di provare una cosa del genere, che mi ha fatto letteralmente innamorare:

http://www.moustachebikes.com/dimanche_28_silver.html

Montata con gommoni come gli Schwalbe Super Moto X o Big Apple, comunque dei Baloon Tyre, sarebbe l'ibrido perfetto.

Veloce, bella e funzionale.

Voi le conoscete? Provate? Ne girano da voi?

:celopiùg:
 

montefuca

Biker serius
Ecco le foto delle pretendenti:

dimanche_28_silver.jpg


samedi_27_9FS_titanium.jpg
 

montefuca

Biker serius
io ti conisglio la moustache snow by stark
con quel peletto li un po vintage :D

detto uqasto ha 2 scelte, belle bici entrambve nulla da dire ma due usi opposti

cmq un mezzo da sbavo stradale per me è questo qua
/[/url]

Quella pelosa è fantastica! Mi sono stupito appunto che non fossero conosciute perchè Moustache le ha sviluppate con Philippe Starck, quindi non sono proprio gli ultimi arrivati a livello commerciale!

La Suv Cube l'ho valutata, ma a preferenze vince sempre la Dimanche 28, come stile e telaio mi fa impazzire, lato tecnico la cube ha soluzioni che fanno digerire meglio la spesa, hSinc Autogear, trasmissione a cinghia, anche loro performance, ha già gommoni..

Sono molto ingolosito, ma non sufficientemente folgorato.

Guarda anche questa, che roba: http://www.grace-bikes.com/Bikes/Mx2

mx2-3.jpg



Il problema è che io vorrei una 29, e scendere da 28, poi a 27,5 poi a 26 non mi aggrada.

Ma anche questa è fighissima.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
bella la grace, in paratica è una cube suv col telaio siml moustache, peccfato per le ruotine altrimenti era perfetta.

cmq a me la cube ha proprio folgorato, sarà per la linea pulita e filante non lo so ma mi piace moltissimo.
il modello entry invece con deragliatore e forcella non fissa non mi piace invece.
 

IO VADO ALLA S.P.A.L.

Biker novus
5/4/15
11
0
0
Visita sito
Ciao montefuca , bellissima la dimanche da 28, se posso darti un consiglio vai su questa. Io mi sono approcciato alle ebike sbagliando , volevo un motore potente e la scelta è andata inesorabilmente sul bosch per me il meglio di quanto provato ma invece di una mtb questo sarebbe stato il mezzo perfetto, come dici tu l ibrido che ti consente uscite di cicloturismo nel poco tempo che lascia il lavoro e uscite funzionali in settimana. Solo che io adesso che ho una mtb sto procedendo in direZione opposta alla tua rispetto alla gommatura: voglio togliere i rocket ron per mettere una gommatura più stretta proprio per rendere il mezzo più ibrido. Perché tu cerchi un balloon tyre? Non temi di perdere in velocità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

montefuca

Biker serius
Ciao montefuca , bellissima la dimanche da 28, se posso darti un consiglio vai su questa. Io mi sono approcciato alle ebike sbagliando , volevo un motore potente e la scelta è andata inesorabilmente sul bosch per me il meglio di quanto provato ma invece di una mtb questo sarebbe stato il mezzo perfetto, come dici tu l ibrido che ti consente uscite di cicloturismo nel poco tempo che lascia il lavoro e uscite funzionali in settimana. Solo che io adesso che ho una mtb sto procedendo in direZione opposta alla tua rispetto alla gommatura: voglio togliere i rocket ron per mettere una gommatura più stretta proprio per rendere il mezzo più ibrido. Perché tu cerchi un balloon tyre? Non temi di perdere in velocità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao! grazie per le impressioni, mi fai pensare che siamo una nicchia non proprio di pazzi!

Io vorrei aumentare larghezza gomme proprio per avere uso allround del mezzo, non voglio arrivare a 2.5, ma tra i 2 e 2.15 in funzione della copertura.

Schwalbe fa parecchia roba interessante a riguardo.

A questo punto io ho trovato che il mio compromesso ideale, funzionalità, utilizzo, estetica e resa della spesa per quel che cerco, sono:

- dimanche 28 silver
- samedi 29/7 silver

Sulla prima non dovrebbero esservi problemi riguardo aumento larghezza gomma, sia all'anteriore che al posteriore, ma più che altro all'aumento di altezza del copertone stesso.

Su questa avrei utilizzo ottimale, veloce in città, sicura coi gommoni, utile nel week end.

Se sceglierò la seconda, sarà per montare i gommoni anche qui stradali, con la certezza che nel momento in cui ricomincerò con le uscite serie, con poco tempo rimonto le gomme adeguate e ho comunque una base buona anche per qualcosa di più tecnico.
 

IO VADO ALLA S.P.A.L.

Biker novus
5/4/15
11
0
0
Visita sito
Mi interessa il tuo parere: secondo te un copertone da 1,75 come l energizer plus é poco in termini di larghezza per garantire sicurezza ? Stando sui 2 mi sembrano ottimi i big ben sempre schwalbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
appunto i big apple o big ban quel che sono della shwalbe sono larghi e per avere piu aria dentro e fare effetto ammortizzante, ma la raghezza del penumatico non è idice di maggiore sicurezza e tenuta, altrimenti chi corre con la bdc con ruotine strette sarebbe sempre a terra
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
appunto i big apple o big ban quel che sono della shwalbe sono larghi e per avere piu aria dentro e fare effetto ammortizzante, ma la raghezza del penumatico non è idice di maggiore sicurezza e tenuta, altrimenti chi corre con la bdc con ruotine strette sarebbe sempre a terra

Prova a prendere una buca con le gommine di una bici da corsa o con una slick da 2":spetteguless: le gomme sottili servono solo per avere più scorrevolezza e areodinamica, per tutto il resto vincono le gomme più larghe :-)
 

Dr. Ergal

Redazione
Quoto avian 100%.

Senza stare a scomodare le leggi della fisica legate all'attrito tra componenti tra di loro compenetrabili (come gomma e asfalto, appunto), in cui la sezione trasversale (a cui si lega l'ampiezza dell'impronta a terra) è funzione della coppia massima trasmissibile (che si traduce in coppia massima ammissibile prima di slittare, in spinta sui pedali, o prima di inchiodarsi, in frenata) ;-)
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Prova a prendere una buca con le gommine di una bici da corsa o con una slick da 2":spetteguless: le gomme sottili servono solo per avere più scorrevolezza e areodinamica, per tutto il resto vincono le gomme più larghe :-)

se parliamo di buche ok, guido ogni giorno delle gomme da 1.30 gonfiate a 6 atm. non slick, al di la del confort non é che mi senta meno sicuro rispetto alle racin ralph da 2.25 anzi....

tutto sta nella pressione corretta e poi dipende dall uso che uno ne fa
 

montefuca

Biker serius
da dove salta fuori la storia larghezza=sicurezza

Probabilmente da un mio concetto che erroneamente è stato mal interpretato, avendolo esposto io superficialmente!!

Appunto proprio dove parlavo di larghezza dello pneumatico associandolo a sicurezza.

Non intendevo quello, ma quanto hanno espresso altri utenti poi.

Baloon bike = maggior effetto ammortizzante, a maggior ragione su una dimanche 28 con forcella anteriore rigida.

Prova a prendere una buca con le gommine di una bici da corsa o con una slick da 2":spetteguless: le gomme sottili servono solo per avere più scorrevolezza e areodinamica, per tutto il resto vincono le gomme più larghe :-)

se parliamo di buche ok, guido ogni giorno delle gomme da 1.30 gonfiate a 6 atm. non slick, al di la del confort non é che mi senta meno sicuro rispetto alle racin ralph da 2.25 anzi....

tutto sta nella pressione corretta e poi dipende dall uso che uno ne fa

Concordo in toto, io stesso ho bdc per allenamenti, peso 100 kg, e non mi sono mai sdraiato causa ruotine!

Ma la rigidità derivante dalla pressione e della larghezza minima del pneumatico, quella si, la senti tutta, nei polsi e nelle chiappe!

E per un utilizzo come ho descritto qualche post indiertro, gommoni indispensabili!

Spero di aver chiarito :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo