Mouse Wireless, quale ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Ho sempre utilizzato con grande soddisfazione Mouse Logitech, che consideravo i migliori; mi stò però un pò rocredendo con il nuovo modello Laser, l'MX Revolution :zapalott:
Precedentemente ho utilizzato ogni tipo di mouse a pallina ed ottici e pure il primo al laser, l'MX 1000 (che ritengoancora oggi il miglio mouse da me provato), ma volendo provare ogni novità in fatto di mouse wireless ho voluto fare la pazzia e prendere il nuovissimo MX Revolution ... che delusione :zapalott:
Bello, ricco di funzioni, tasti (forse troppi pe run mouse), rotelline, ergonomico, ma ... peccato che funzioni bene solo su superfici chiare :-(( :-(( :-(( :-(( incredibbile !
Dovrebbe funzionare in ogni dove ed invece se il mouse pad o la scrivania su cui lo utilizzerete è molto scure o nera questo andrà a scatti e spesso andrà in pausa per i fatti suoi :-(( :cry:
Pensavo fosse un problema del mio MX Revolution, ma girando per la rete mi sono accorto che è un problema segnalato da molti altri utenti e pure Logitech nul suo support consiglia vivamente di utilizzarlo su superfici bianche od il più chiaro possibile :cry: :cry: :cry: :cry:
Axxo ma se il "vecchio" MX1000 funvionava dappertutto ... SCONSIGLIATISSIMO !
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
credo che dipenda molto dal tipo di laser che utilizzano...forse il primo ottico funzionava ovunque...ma era una lavtrice...

io col portatile uso un logitech di quelli piccoli piccoli...il modello non mi sovviene...con laser invisibile...e funziona praticamente ovunque...sulle superfici scure scure devo ancora provare, ma sono fiducioso...

cmq secondo me logitech resta un punto fermo per quanti riguarda gli accessori per pc o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Logitech MX 900 Bluetooth

La comodità di un mouse che si ricarica sulla base con in più
una porta bluethoot per il pc da cui collegarsi al cellulare.

mx900.jpeg
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Dopo aver usato e venduto ogni tipo possibile immaginabile di mouse sono arrivato ad una conclusione: i migliori sono quelli della logitech seguiti a ruota dai microsoft; tutte le altre marche "economiche" tipo trust lexxa e company non valgono una cippa!! consumano come delle lavatrici, ogni 3x2 si inchiodano o non vengono rilevati dal pc...schifezze!!
Altra considerazione...più il mouse è semplice e più funziona bene, che me ne faccio di 20 tasti?? 80 funzioni??
mooolto meglio un semplice mouse a 3/4 tasti + scroll e il gioco e fatto.
per quanto riguarda la questione filo-wireless-bluetooth, dipende dalle esigenze e dai gusti...oggi come oggi sono tutti quanti affidabili uguale.
Pallina, laser, laser invisible....ci sono i pro e contro: pallina funziona bene sul 90% delle superfici però ha il brutto vizio di raccogliere la polvere quindi una volta ogni tanto si deve aprire il mouse e fare un pò di pulizia.
Laser/laser invisibile...ce ne sono di vari tipi, più o meno sensibili. Non hanno il problema dello spoco ma su molte superfici funzionano male perchè il laser non viene riflesso bene, vedi supporti trasparenti tipo vetro, superfici molto scure o non molto "regolari".

Personalmente uso tastiera+mouse ottico wireless versione standard logitech, funzionano benissimo senza mai dare problemi. Consumi ridottissimi ( batterie durano mesi e mesi ), ergonomici quanto basta ( usando il pc più di 8 ore al giorno non ho nessun problema di mal di mani/polsi ), mouse preciso con qualsiasi applicazione, dal cad al fotoritocco. ( scrivania il legno chiaro ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo