Mountain street race…esistono gomme slick da 2.1/2.3” in mescola morbida?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ofdef

Biker novus
30/10/06
21
0
0
prov. di VE
Visita sito
Ciao, sono un appassionato-praticante di mtb ormai da 5 anni, non scrivo molto qui dentro ma quando ho qualche curiosità da soddisfare vi consulto sempre…ho anche fatto una piccola ricerca qui all’ interno ma non ho trovato qualcosa di così specifico (forse cercando meglio…) .
Durante una delle ultime discese sull’ asfalto (di solito sono uscite in solitaria di allenamento, preferisco il light-freeride..) mi è venuto in mente di dotare la mia mtb (ktm fr990 comp upgraddata con fork marzocchi all maountain 3 da 130 mm) con delle gomme slick da discesa…possibilmente vorrei qualcosina da 2.1-2.3” in modo da guadagnare in stabilità…l’ idea era quella di montarle su di un altro cerchio in modo da sostituire velocemente la ruota anteriore a seconda delle esigenze (e tarare la forka di conseguenza)…al posteriore manterrei i miei specialized tassellati da 2.1, credo sulla discesa la differenza la faccia soprattutto l’anteriore…provengo inoltre da una esperienza motociclistica stradale quindi ho presente la dinamica nell’ affrontare le curve in strada…specifico comunque che non ho intenzione di lanciarmi giù per i tornanti ad 80 km/h, vorrei solo migliorare il piacere di guida e sentirmi un po’ più sicuro…dunque, riformulo la domanda in maniera più precisa: esistono delle gomme slick da strada da oltre 2.1” possibilmente in mescola morbida o bimescola da montare su di una mtb per un utilizzo stadale???
C’è qualcun altro che ha avuto la mia stessa idea ed usa la mtb anche in questo modo??
P.s. ho appena venduto la moto proprio perché usavo maggiormente la bici, si capisce??
 

Aldone

Biker marathonensis

Classifica mensile dislivello positivo