Club Mountain nike single speed

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RicMtb2003

Biker novus
7/4/21
1
0
0
21
Fvg
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno, mi chiamo Riccardo e sono del Friuli. Inanzitutto spero di essere nella sezione giusta, quindi mi scuso in anticipo per un eventuale errore. Io possiedo una vecchia mtb da supermercato, precisamente una Esperia Oklahoma 8300: possiede un cambio a 3 velocità davanti e a 6 dietro. Purtroppo, nonostante vari interventi da parte di professionisti, il cambio ormai non tiene più. Io gia 2 anni fa avevo tolto la leva anteriore del cambio e regolato il deragliatore per cercare di rendere la catena piu stabile su una posizione. Comunque vorrei trasformarla in una single speed. La ruota posteriore presenta una ruota libera a filetto a 6 velocità e la guarnitura anteriore è a perno quadro. Purtroppo non ho trovato video riguardo la modifica per un cerchione con l'attacco filettato. Io avrei pensato di metterci una guarnitura monocorona economica del decathlon e sostituire la ruota libera a 6 velocita con un pignone singolo da bmx (perchè è più resistente e penso che forse possa andare meglio). Scusatemi per l'estrema ignoranza nei termini specifici. Vi ringrazio per la pazienza
 

Classifica mensile dislivello positivo